Vi ricordate di Andrea Cardillo? Ecco che fine ha fatto l’ex di Amici

Andrea Cardillo è stato uno dei personaggi della prima edizione di Amici, molto amato dal pubblico. Scopriamo di cosa si occupa attualmente l’uomo.

Andrea Cardillo
Andrea Cardillo

Forse non proprio tutti si ricorderanno di lui, poiché Andrea Cardillo ha partecipato alla primissima edizione del programma Amici di Maria De Filippi, quando ancora andava in onda con il nome di Saranno famosi.

Andrea si era presentato al programma con un grande sogno nel cassetto, quello di sfondare nel mondo della musica, infatti si era proposto proprio in qualità di cantante.

Una grandissima passione per lui che ha coltivato fin da quando era molto piccolo e infatti a 8 anni circa già Cardillo sapeva suonare la chitarra.

Purtroppo l’allora ragazzo non riuscì ad ottenere la vittoria nel programma, che fu invece raggiunta da Dennis Fantina, ma ebbe comunque modo di dare avvio alla sua carriera da musicista.

LEGGI ANCHE —>Ricordate Monica Hill di Saranno Famosi? Ecco che fine ha fatto: una vita stravolta

Nel 2003 infatti raggiunge anche un importantissimo traguardo, arrivando ad ottenere un disco d’oro per il suo EP “Ma dai”.

Successivamente Cardillo entra a far parte di trasmissioni importanti come il Maurizio Costanzo Show e Buona domenica e nel 2004 riesce anche a pubblicare un altro EP, Amore di cartone.

Il cantante ha proseguito poi la sua carriera partecipando come corista nel programma Chi fermerà la musica in onda sulla rete ammiraglia di Rai 1.

Sempre per quanto riguarda la sua carriera in ambito musicale, nel 2010 pubblica Andrea Cardillo Chill Project Vol. 1 e poi nel 2012 l’album Smooth emotions.

Andrea Cardillo, la sua carriera oggi

Andrea Cardillo
Andrea Cardillo (canale Youtube)

Il cantante Andrea Cardillo non ha mai abbandonato il mondo della musica in tutti questi anni, proseguendo a girare tutta l’Italia insieme alla sua band Audio Magazine.

Per quanto riguarda invece le apparizioni in tv, recentemente lo abbiamo visto protagonista tra i cento giurati che fanno parte del programma di All together now.

LEGGI ANCHE —>Serena Garitta, che fine ha fatto l’ex Grande Fratello? Ecco che lavoro fa oggi

Cardillo inoltre è anche molto apprezzato sui social e infatti sul suo account ufficiale di Instagram propone spesso delle mini esibizioni dedicate a tutto il suo pubblico che lo segue da anni con affetto.

L’uomo ha anche un suo canale Youtube dove spesso inserisce video in cui propone delle cover di pezzi molto conosciuti e apprezzati del panorama musicale.

Impostazioni privacy