Edoardo Ponti figlio Sophia Loren, decisione sulla madre

Figlio dell’immensa Sophia Loren, attrice di grande fama, Edoardo Ponti sembra aver preso la stessa passione dalla madre. Ecco di cosa si tratta.

Edoardo Ponti

Edoardo Ponti è conosciuto per essere uno dei due figli della grandissima attrice Sophia Loren, anch’esso facente parte del mondo dello spettacolo.

Sua madre è una delle attrici più importanti del patrimonio cinematografico italiano, protagonista di pellicole che sono rimaste nella storia e diventate veri e propri cult.

LEGGI ANCHE —>Sophia Loren, soprannome qual era? Fan senza parole

Indimenticabile partner cinematografico della donna e impossibile da non citare è stato l’attore Marcello Mastroianni, con cui la donna ha lavorato in diverse pellicole come ad esempio Matrimonio all’italiana, Una giornata particolare, La fortuna di essere donna, Ieri, oggi e domani.

Edoardo dunque è stato cresciuto con l’amore e la passione della propria madre nei confronti del mondo del cinema, maturando anche lui poi da grande lo stesso identico sentimento.

Edoardo Ponti, sulle orme della madre

figli sophia loren carlo edoardo ponti
Edoardo e Carlo Ponti

Sicuramente dunque Edoardo Ponti ha deciso di intraprendere la carriera nella cinematografia proprio grazie al suo rapporto con la madre, che l’ha fatto crescere proprio in questo tipo di ambiente.

Ponti infatti è attualmente regista, produttore cinematografico e sceneggiatore, che ha all’attivo oltre ad una serie di cortometraggi, anche un lungometraggio del 2002 dal titolo Cuori estranei.

Il suo debutto a cinema e teatro arriva dalla metà degli anni 90, dopo che aveva fatto per diverso tempo l’assistente personale di Michelangelo Antonioni.

Per quanto riguarda invece la vita sentimentale dell’uomo, sappiamo che è sposato dal 2007 la famosa attrice americana Sasha Alexander.

LEGGI ANCHE —>Alessandra Mussolini: “Vi racconto il rapporto con mia zia Sophia Loren”

Quest’ultima è conosciuta per aver preso parte a diverse serie televisive tra cui Dawson’s Creek, Friends, Shameless e altro ancora.

Insieme a Sasha, Edoardo ha messo anche su famiglia dando alla luce due figli, Lucia Sofia avuta nel 2006 e Leonardo Fortunato, nato invece nel 2010.

Andrà in onda questa sera su Rai3 A raccontare comincia tu – Sophia Loren, programma condotto dalla presentatrice tv Raffaella Carrà che parlerà a lungo della carriera e della vita della straordinaria attrice.

Impostazioni privacy