Vi ricordate di Cecco e Cipo? Ecco che fine hanno fatto dopo X Factor

Cecco e Cipo nel 2014 si sono presentati ad X Factor ma sono stati eliminati Bootcamp. La loro”Vacca Boia” è diventata virale: che fine hanno fatto oggi?

cecco e cipo
Cecco e Cipo durante i provini di X Factor

Cecco e Cipo, all’anagrafe Simone Ceccanti e Fabio Cipollini, definiti “Gli assurdi” sono un duo che si è presentato ad X Factor nel 2014 ma in questo talent show non hanno proprio fatto strada: Morgan, infatti, li ha fermati senza di fatto farli mai entrare nel programma.

Il loro modo di essere così scanzonato e divertente, però, li ha fatti letteralmente diventare virali sul web con il trend “Vacca Boia” che è stato in tendenza per giorni su Twitter, mentre il video della loro esibizione, proprio con questa canzone, ha fatto incetta di visualizzazioni sul web.

In molti si chiedono che fine abbiano fatto questi due cantanti così “stralunati” e, soltanto apparentemente, fuori dal mondo. Dietro questo modo di essere così, in teoria, “a caso”, come disse Fedez in quella circostanza, c’è molto, molto altro che, i loro fan, hanno imparato a conoscere con il tempo.

LEGGI ANCHE -> Vi ricordate Lo Strego? Ecco che fine ha fatto l’ex concorrente di Amici

Cecco e Cipo che fine hanno fatto oggi?

cecco e cipo
Cecco e Cipo durante Strafactor

In pochi lo sanno ma prima di X Factor del 2014, che come hanno sempre detto ha portato loro fortuna dal momento che il loro tour successivo ha contato centinaia di date, i due avevano già pubblicato un EP (Dall’origine) ed un album (Roba da maiali) e stavano per uscire con il loro secondo lavoro “Lo gnomo e lo gnu” che tuttavia è stato rimandato di qualche mese.

LEGGI ANCHE -> Emma Marrone si “sporca le mani”: è un duro “lavoro” ma qualcuno doveva farlo

Dopo questo periodo, però, i due non si sono di fatto mai fermati continuando a registrare dischi e suonare in giro per tutta Italia, da nord a sud, con una band che con il passare degli anni si è allargata arrivando, loro compresi, ad essere anche 6 elementi.

Insomma, il loro successo è tutto fuorché improvvisato. Nel 2016, infatti, è uscito “Flop”, il loro terzo album mentre nel 2019 è uscito “Straordinario”, il quarto e per ora ultimo disco.

Ecco il loro ultimo singolo, pubblicato nel 2019. Adesso i due sono tornati in studio e stanno scrivendo il loro nuovo album.

Piccola curiosità: qualche tempo fa hanno pubblicato un bellissimo video “Ma l’amore che cos’è?” chiedendo a tutti i loro fan di inviare loro dei brevi video in cui cantavano il loro brano contenuto nell’album “Flop”. 

Ecco le immagini che sono davvero divertenti. Una cosa è certa: i due non si sono mai fermati in tutto questo tempo, ma da X Factor ne hanno fatta di strada e noi siamo davvero felici per loro.

Impostazioni privacy