Covid 19, un positivo in una squadra di Serie A: giocatori in isolamento

Arriva il primo positivo al Covid 19 in una squadra di Serie A. Tutti i giocatori sono stati subito messi in isolamento. Ma qual è la situazione?

serie a

Arriva un caso di positività al Covid-19 nel campionato di Serie A. Il tutto è stato evidenziato dagli esami fatti in casa Parma, per di più alla vigilia della sfida contro il Bologna, in programma nella giornata di oggi. A comunicarlo la positività è stata la stessa società emiliana con un comunicato sul proprio sito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Wrestling, primo caso di Covid 19: ecco di chi si tratta

Covid 19, primo caso in club di Serie A dopo la ripresa del campionato

calciatore morto pandemia positivo

 

Il club ha sottolineato come si tratti di un membro non calciatore del gruppo squadra. Il soggetto è comunque completamente asintomatico ed è stato prontamente e immediatamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali. La società ha inoltre fatto sapere che tutti gli altri membri dello staff sono risultati negativi ai controlli. Insomma, è stato fin da subito attivato l’isolamento presso il Centro Sportivo. I calciatori però potranno continuare regolarmente l’attività, costantemente monitorati secondo il protocollo vigente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> J. K. Rowling ha il Covid-19? Sintomi e grande paura

Ma quindi ora che cosa succede? In casi come questo il regolamento è molto chiaro, come ha già ben sottolineato la società Parma. Le misure prevedono che siano isolati solo i soggetti positivi, mentre gli altri membri della squadra dovranno essere costantemente monitorati, con tanto di test veloce a poche ore dalle partite. Un qualcosa che è in piena linea con quanto detto e stabilito dal Comitato tecnico scientifico, che aveva già dato il suo parere positivo, avvertendo però la FIGC dell’impossibilità formale di applicare un provvedimento che sarebbe andato contro il decreto. Insomma, il campionato di Serie A continuerà ad andare avanti.

Impostazioni privacy