Home Musica Amici, la concorrente ha la leucemia: fan distrutti

Amici, la concorrente ha la leucemia: fan distrutti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:56
CONDIVIDI

Il web si è commosso per la storia di Cassandra. Il suo provino per ‘Amici’ via Skype, nonostante la leucemia, è davvero toccante.

Amici

Una storia che commuove e che davvero tutta da leggere e da raccontare. Cassandra, 21enne napoletana di Frattamaggiore, da qualche giorno ha ormai conquistato il mondo del web. Il tutto è legato a un video che la ritrae su un letto di ospedale mentre canta un brano di Alicia Keys. Il filmato dura tre minuti ed è a dir poco da brividi. Ma è il motivo di quell’esibizione che ancor più toccante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Salvatore Esposito sta male: l’attore è in ospedale, è stato operato

‘Amici’, il provino che ha commosso il mondo del web

amici finale 2019 ospiti

Quei tre minuti rappresentano senza alcun dubbio una vera e propria testimonianza che finisce per  raccontare alla perfezione sia il bello che il brutto della sua giovane vita. Non può certo passare inosservata la sua grande passione per la musica, che la ragazza coltiva da ormai una decina d’anni. La sua voglia di emergere come interprete le ha permesso di sconfiggere, anche solo per un attimo, la sua malattia che l’ha costretta a fermarsi e a rinunciare al suo sogno. Ma soltanto per un po’. La ragazza ha fatto il suo provino per ‘Amici’ su un letto di ospedale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Leonardo Greco in ospedale di nuovo: l’ex tronista era positivo

A raccontare e a spiegare il suo calvario è stata la stessa Cassandra: “Tutto è iniziato a gennaio, quando mi sono accorta di avere una ghiandola linfatica del collo un po’ gonfia. All’inizio non ho ci ho dato molto peso, finché non ha raggiunto delle dimensioni notevoli, perciò mi sono rivolta al medico. Siamo andati più a fondo, eseguendo vari esami clinici che purtroppo hanno dato l’esito più malaugurato: avevo la leucemia“. Una diagnosi che le ha scombussolato la vita, tra ricoveri e chemioterapia. Lei però non si è mai voluta arrendere ed è arrivata la convocazione della redazione di ‘Amici‘: “Mi hanno convocato un’altra volta, ma gli ho spiegato che non potevo presentarmi e gli ho mandato il video per fargli capire la situazione. Sono rimasti colpiti e mi hanno concesso di fare il provino collegata da casa via Skype“. Ed ecco che la vita, anche se solo per un attimo, è tornata a sorriderle.