Renato Zero amico Mia Martini: i loro destini erano legati

E’ nota la straordinaria amicizia che ha legato per anni i destini dei cantanti Renato Zero e Mia Martini, durata fino alla morte della donna.

Renato Zero amicizia Mia Martini

Una splendida amicizia legava la vita di Renato Zero a quella di Mia Martini e della sorella Loredana Bertè.

Un trio strepitoso, particolare ed eccentrico, che aveva saputo creare una rapporto quasi simbiotico pieno di affetto e reciproca stima e aiuto.

Da sempre Renato Zero ha condiviso la sua grande storia di amicizia nei confronti di Mia Martini, scomparsa 25 anni fa per quello che è stato dichiarato un suicidio dovuto a una overdose di cocaina.

LEGGI ANCHE —>Loredana Bertè sorella Mia Martini, luci ed ombre del loro rapporto

A questa teoria soprattutto le sorelle si sono sempre opposte, ma anche lo stesso Zero, che non hanno mai creduto all’ipotesi di un gesto così brutale e disperato da parte della donna.

I destini di Renato e Mimì si sono incrociati all’inizio delle loro carriere e mai separati fino alla fine, mostrando quella che era un’unione vera e profonda.

Renato Zero amico Mia Martini: era come un fratello per lei

Renato Zero fidanzato
Renato Zero

Nella vita di Mia Martini, Renato Zero è stato proprio come un fratello, che ha cercato sempre di prendersi cura di lei.

Secondo alcune dichiarazioni Zero aveva anche manifestato la sua vicinanza nel momento più difficile della carriera di lei, quando la gente la apostrofava come una porta sfortuna.

Pare anche che per farla partecipare al Festival di Sanremo l’uomo abbia firmato un contratto in cui si assumeva ogni responsabilità nel caso si fossero verificati degli incidenti durante l’esibizione della cantante.

LEGGI ANCHE —>Morte Mia Martini: ha davvero scelto di togliersi la vita?

Di tale documento poi lo stesso produttore della kermesse, Adriano Aragozzini, ha voluto rilasciare dichiarazioni in cui ha smentito con fermezza tale questione, dichiarando che si sia trattato soltanto di una menzogna totalmente inventata dal cantante.

Di questo purtroppo dunque non possiamo avere la certezza, ma quello che è sicuramente stato reale è il rapporto di grande chimica e affetto che ha avvicinato Mimì e Renato per moltissimi anni.

Questa sera andrà in onda su Rai 3 alle ore 21:20 il documentario Mia Martini – Fammi sentire bella, che ripercorrerà l’intera storia della cantante.

Impostazioni privacy