Federico Fellini e Alberto Sordi, il segreto della loro grande amicizia

Federico Fellini e Alberto Sordi hanno avuto un grandissimo rapporto di amicizia. Ma che cosa si sa su questo loro legame?

Federico Fellini e Alberto Sordi

Federico Fellini sarà uno degli indiscutibili protagonisti de ‘La Grande Storia’, trasmissione che va in onda oggi su Rai Tre e che sarà condotto da Paolo Mieli. L’argomento sarà la Roma degli anni ’60. E nessuno ha raccontato e descritto meglio la Capitale del regista de ‘La dolce vita’. L’uomo ha tra l’altro avuto un grandissimo rapporto di amicizia con un altro romano, ossia Alberto Sordi. Ma che cosa si sa sul loro legame? Alcune indiscrezioni e alcuni aneddoti sono stati riportati e raccontati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Katia Ricciarelli e Alberto Sordi: una grande storia d’amore e quel segreto

Federico Fellini e Alberto Sordi, il loro più grande segreto

Alberto Sordi

”Io e Federico facevamo lunghe passeggiate la sera. Sognavamo, parlavamo di aspirazioni, progettavamo di diventare, io un grande attore. Lui mi diceva sempre ‘ti assicuro Albè che un giorno diventerò un grande regista, forse il regista più grande del mondo’ “, queste le parole, raccontate in più di un’occasione da Albertone. Insomma, i due condividevano un sogno, un obiettivo e alla fine si sono trovati sul set e sul palcoscenico. Ma com’è nata questa grande amicizia?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Federico Fellini, Alberto Sordi gli deve moltissimo

Tutto è legato al film ‘ Lo sceicco bianco’. Quest’ultimo aveva ricevuto parecchie critiche, che hanno poi influenzato le scelte future di Fellini. Da questo insuccesso è infatti nato il film ‘I Vitelloni’. Sordi ha interpretato praticamente se stesso, ossia un giovane di nome Alberto. La pellicola ha ottenuto un grande successo al botteghino e ha sancito una vera e propria consacrazione per i due. Si può dire che il personaggio del comico romano è nato proprio grazie alla sapiente regia del suo grande amico. Una storia tutta da raccontare e che ha sancito la storia del cinema.

Impostazioni privacy