Franz, marito Aenne Burda: un grande amore travagliato

Franz è stato il grande amore di Aenne Burda, una delle imprenditrici più famose che fece parte del boom economico avvenuto dopo la Seconda Guerra mondiale.

Aenne Burda

Franz Burda fu l’uomo che cambiò completamente la vita e il destino dell’imprenditrice Aenne Burda.

I due si incontrarono nel 1930 e il loro amore fu subito travolgente portandoli ben presto, già l’hanno dopo la loro conoscenza, alla decisione di sposarsi.

Lui era il figlio del fondatore di Burda Company, una casa editrice molto importante dove la moglie Aenne iniziò a lavorare da subito.

LEGGI ANCHE —>Gianluigi Torlontano ex marito Monica Setta: una grande storia d’amore finita

Proprio grazie al marito Franz questa riuscì a diventare una persona importante e a poter elaborare le proprie idee, da cui uscì anche la rivista Favorit, successivamente nota con il nome di Burda Moden.

Tuttora questa rivista è conosciuta in tutto il mondo e venduta in 96 paesi, venendo tradotta in più di 16 lingue.

Franz sembrava molto innamorato della moglie, ma pare che contemporaneamente al suo matrimonio vivesse una relazione segreta.

Franz Burda, il tradimento

Aenne Burda

Franz Burda dunque pare che tradì la moglie Aenne la quale scoprì di questa relazione, che l’uomo nascondeva, in modo molto casuale trovando indizi impossibili da smentire nel portafoglio di lui.

Pare che l’uomo avesse una seconda vita di cui nessuno sapeva con un’altra donna e che addirittura ebbe anche da questa una figlia.

Tale tradimento non fu per nulla accettato da Aenne che impazzì di dolore e che aveva anche in mente di far scoppiare uno scandalo con questa storia per farla pagare al marito.

Alla fine però desistette anche perché per lei poteva essere molto svantaggioso per il suo lavoro far emergere tale storia.

LEGGI ANCHE —>Belen Rodriguez e Stefano De Martino, c’è stato tradimento? L’indizio è più di uno

Aenne però si prese una rivincita dall’uomo, se così si può dire, portando avanti una relazione con un altro uomo.

Da Franz però lei non si separò comunque mai e i due ebbero addirittura tre figli, Franz, Frieder e Hubert.

Questa sera su Canale 5 alle 21.21 andrà in onda il film Aenne Burda – la donna del miracolo economico.

 

Impostazioni privacy