Old Boy, Spike Lee rilegge Park Chan Wook

Old Boy di Spike Lee andrà in onda dalle 00.34 su Rete 4. Il film è un remake di un capolavoro asiatico diretto da Park Chan Wook nel 2003 e capostipite di una famosissima trilogia.

Old Boy
Old Boy

Il film di Spike Lee vede nel cast Josh Brolin, Sharlto Copley, Elizabeth Olsen e Samuel L.Jackson. Ancora prima del film asiatico c’è il magna Old Boy che ne rappresenta la base scritto da Garon Tsuchiya e disegnato da Nobuaki Minegishi. Il film è stato scritto da Mark Protosevich e distribuito in Italia dalla FilmDistrict insieme alla Universal Pictures. Intrigante è la fotografia di Sean Bobbitt e piace anche il montaggio di Barry Alexander Brown.

Leggi anche —> Su Rai 4 It Follows

Old Boy, la produzione

Old Boy di Spike Lee ha avuto un passaggio non facilissimo prima della sua uscita nelle sale. L’idea iniziò a circolare già nel 2004, appena un anno dopo l’uscita del film originale. Si era parlato di Justin Lin come regista. Questi però nel 2007 rivelò di non prendere parte a un film che per lui era difficile da rifare senza tradire le aspettative.

Arrivati al 2008 si parlò di un remake firmato da Steven Spielberg e con Will Smith protagonista. Si alternarono però diversi problemi, tra cui anche la denuncia dell’editore giapponese che non aveva gradito la vendita dei diritti del manga senza nessuna promessa. Nel 2011 il film fu preso in mano dalla Mandate Pictures che lo fece dirigere a Spike Lee.

Il trailer del film

Impostazioni privacy