Pio e Amedeo, il lutto gravissimo che li ha travolti: “Eri il senso di tutto”

Un lutto gravissimo ha sconvolto il duo Pio e Amedeo: una perdita davvero triste per uno dei due comici, che ha scritto un lungo pensiero sui social.

Pio e Amedeo lutto
Pio e Amedeo, grave lutto

Si tratta di un lutto che ha sconvolto nel profondo Amedeo Grieco, il comico del duo Pio e Amedeo, che pubblicato una lunga lettera d’addio sui suoi social.

E’ morta oggi, 16 giugno, sua mamma che aveva solo 57 anni e che lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia. Amedeo ha voluto dedicarle una straziante lettera d’addio pubblicata in un post su Instagram, in cui si può leggere e sentire tutto il suo dolore per il lutto che l’ha colpito.

La signora lascia il marito, padre di Amedeo e altri tre figli, Alessio, Simone e Gabriele. “Hai costruito prima la squadra di calcetto e ora ti sei portata via il pallone…e ci lasci soli ,in mezzo al campo, spaesati , condannandoci a cercare un senso nuovo a tutto!scrive Amedeo Grieco su Instagram alla mamma, venuta a mancare oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Addio a Pio e Amedeo: i fan sono in rivolta

Grave lutto per il duo Pio e Amedeo: morta la mamma

Pio e Amedeo lutto
Pio e Amedeo, grave lutto per la mamma

Il dolore di Amedeo per questa morte è articolato in ogni parola che dedica alla madre nel post su Instagram: “Vivevi per godere dei nostri traguardi, nella quarta fila della platea, ben nascosta al buio, temendo sempre di dare fastidio…eppure eri proprio tu la luce della mia ribalta, il senso stesso dei traguardi, e il mio successo più grande era e sarà sempre quello: la fierezza del tuo sguardo – scrive Grieco, noto comico del duo Pio e Amedeo – Adesso cosa corro a fare io? A chi chiamo quando arrivo? E a chi lo racconto che Federico ha perso un altro dentino? A chi la mando la foto di Alice con la gonnellina? Come glielo spiego io ora ai tuoi nipotini? Me lo dice qualcuno?“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pio e Amedeo e il furto in metro: smascherano i ladri

Visualizza questo post su Instagram

 

Qualche giorno fa mi hai detto: STAREI MALE, ANCHE PER SEMPRE IN UN LETTO, NON CHIEDO TANTO, MI BASTEREBBE STARMENE QUI A VEDERVI CRESCERE, A GUARDARE QUELLO CHE FATE A te sarebbe bastato fare la spettatrice e goderti lo spettacolo della famiglia che hai costruito… eri così, vivevi per godere dei nostri traguardi, nella quarta fila della platea, ben nascosta al buio, temendo sempre di dare fastidio…eppure eri proprio tu la luce della mia ribalta, il senso stesso dei traguardi, e il mio successo più grande era e sarà sempre quello: la fierezza del tuo sguardo…adesso cosa corro a fare io? A chi chiamo quando arrivo? E a chi lo racconto che Federico ha perso un altro dentino? A chi la mando la foto di Alice con la gonnellina? Come glielo spiego io ora ai tuoi nipotini?! Me lo dice qualcuno!? Dove le trovo le istruzioni per andare avanti? Oh Mà, qui manchi da poche ore e il dolore ci sta già scavando un fosso nell’anima, e da domani che si riempirà di un mare di quotidianità proveremo a non annegarci dentro… Guardaci, 5 uomini…Papà , io, Alessio, Simone e Gabriele…hai costruito prima la squadra di calcetto e ora ti sei portata via il pallone…e ci lasci soli ,in mezzo al campo, spaesati , condannandoci a cercare un senso nuovo a tutto! Non lo sappiamo se ci riusciremo mai, ma una cosa è certa: ti troveremo in ogni giorno che passerà, ti sentiremo forte nei silenzi, quando inciamperemo nei vuoti, ci immagineremo il tuo sorriso chiudendo gli occhi quando saremo certi che in quel momento avresti sorriso, sentiremo il tuo profumo ovunque qualcosa saprà di buono…tutto da domani sarà la nostra grande illusione tu non ci abbia mai abbandonato Ti abbiamo amato mà , più di quanto siamo riusciti a dirci E ti ameremo sempre, dovesse sembrerà anche tutto inutile intorno Fatti sentire mà, a presto❤

Un post condiviso da Amedeo Grieco (@amedeogrieco) in data:

“Tutto da domani sarà la nostra grande illusione tu non ci abbia mai abbandonatoTi abbiamo amato mà , più di quanto siamo riusciti a dirci. E ti ameremo sempre, dovesse sembrerà anche tutto inutile intorno. Fatti sentire mà, a presto” queste le ultime frasi che Amedeo ha dedicato alla mamma su Instagram, cariche del dolore per la sua perdita.

Impostazioni privacy