Gabriella D’Angelo moglie Francesco Piccolo: la rivelazione dello scrittore

Francesco Piccolo è un noto scrittore e sceneggiatore italiano. Ma che cosa si sa sul rapporto con sua moglie Gabriella D’Angelo?

Francesco Piccolo

‘La separazione del maschio’, ‘Momenti di trascurabile felicità’, ‘Il desiderio di essere come tutti’, con cui ha vinto il Premio Strega, ‘Momenti di trascurabile infelicità’,’L’animale che mi porto dentro’: questi i libri più di Francesco Piccolo. Il noto scrittore e sceneggiatore italiano sarà oggi ospite di ‘Che tempo che fa’, trasmissione condotta da Fabio Fazio e che andrà in onda stasera. Ma che cosa si sa sulla sua vita privata?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il cinema dei fratelli Nolan, è uscito libro di Danilo Amato

Francesco Piccolo, rivelazione inattesa: c’entra sua moglie Gabriella D’Angelo

Il 56enne è sposato con Gabriella D’Angelo. La coppia vive a Roma e ha due figli, che sono stati chiamati Camilla e Andrea. In un’intervista rilasciata ai microfoni de ‘La Stampa’ ha raccontato un aneddoto ironico riguardante lui e sua figlia: “Presento il mio libro in una città lontana e porto con me mia figlia. Dopo la presentazione, una lettrice si avvicina, mi fa i complimenti, poi si rivolge a mia figlia e le dice convinta: lei deve essere molto orgogliosa di suo padre. E mia figlia risponde: certo, lo sono. E poi, appena la signora si allontana, mi dice senza alcun intento ironico, con accento romanesco: je potevo mai dì de no?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Achille Lauro si confessa a Vieni da me: “Non avevo soldi per mangiare”

Ma la rivelazione più importante dello scrittore riguarda proprio sua moglie e la mamma dei suoi figli. Infatti, nel suo libro ‘Il desiderio di essere come tutti’, ha rivelato di averla tradita e finisce poi addirittura per paragonarla a sua madre, come ha spiegato ai microfoni di ‘Vanity Fair’: “Dico anche che la amo e spero di stare con lei tutta la vita. E comunque, ripeto, c’è sempre una quota di invenzione“.

Impostazioni privacy