Il cinema dei fratelli Nolan, è uscito libro di Danilo Amato

‘Il cinema dei fratelli Nolan’ è il primo libro di Danilo Amato, che è uscito da qualche giorno. Ecco di che cosa parla e chi è l’autore.

il cinema dei fratelli nolan

‘Il cinema dei fratelli Nolan – Ri(e)voluzione della fantascienza’ filmica è il libro che segna l’esordio in campo editoriale di Danilo Amato- Quest’ultimo è un giovane filmmaker, nato a Cosenza nel 1993. Pubblicato da Santelli Editore, ‘Il cinema dei fratelli Nolan’ consiste in una vera e propria analisi critica e teorica dell’universo filmico di Christopher e Jonathan Nolan. Questi ultimi sono dei cineasti capaci di rivisitare, in modo del tutto personale e originale, le tematiche e i tòpoi di alcuni generi cinematografici, con particolare attenzione al genere sci-fi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Achille Lauro stupisce tutti con il nuovo libro, “16 marzo – L’ultima notte”

‘Il cinema dei fratelli Nolan’, ecco chi è Danilo Amato

Danilo Amato ha voluto offrire una visione di insieme sui lavori e su quanto fatto dai fratelli Nolan. Il tutto si è concentrato principalmente su tre opere cardine del duo, ossia i film ‘Inception’, ‘Interstellar’ e la serie tv ‘Westworld’. L’autore ha passato in rassegna contenuti e scene, facendo un confronto con altre che hanno fatto la storia della Settima arte. Questo libro rappresenterà il volume inaugurale di Pagine di cinema, che sarà la nuova collana editoriale di Santelli Editore. dedicata al cinema. Nei prossimi mesi tale collana sarà arricchita con l’uscita di altri libri e saggi

Impostazioni privacy