Caterina vittima Valentino Talluto, la sua prima fidanzata

Caterina è soltanto una delle tante vittime di Valentino Talluto, l’untore accusato di aver contagiato di Hiv ben 57 ragazze.

Caterina vittima Valentino Talluto

57 ragazze contagiate inconsapevolmente di Hiv. Questa è l’accusa a dir poco pesante rivolta a Valentino Talluto, che è stato per questo condannato a ben 27 anni di carcere. La sua storia sarà l’argomento affrontato oggi nella puntata di ‘Un giorno in Pretura‘, trasmissione in onda, come ogni domenica, su Rai Tre. Tra le su vittime c’è Caterina, che l’ha conosciuto ai tempi delle scuole medie, quando aveva appena 14 anni. Una storia davvero tremenda e molto complicata da raccontare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gloria Rosboch, chi l’ha uccisa? Una morte terribile

Caterina vittima Valentino Talluto, il racconto della ragazza

valentino talluto

“Gli dissi che avevo scoperto di essere sieropositiva, ma lui mi disse che era impossibile che fosse stato lui a contagiarmi. Io insistetti e gli dissi di fare un controllo. Ero preoccupata per la sua salute e ci tenevo a lui. Era stato il mio primo ragazzo. Lo vidi allo Spallanzani, ma mi disse che era lì per suo cugino e non per lui. Mi tirò fuori un foglio e disse: “C’è scritto che sono negativo“, queste il racconto e le parole di Caterina, inizialmente per nulla consapevole del comportamento di Valentino Talluto. Per di più la ragazza per molto tempo non è riuscita a rivelare questo suo segreto alle persone, ma soprattutto ha sempre avuto una grande paura per il suo lavoro da parrucchiera, perché ha temuto che la malattia possa compromettere la sua professione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gabriele Defilippi, ha ucciso Gloria Rosboch? Le parole della madre di lei

Insomma, una storia tanto assurda quanto tragica e che ha colpito un altissimo numero di vittime inconsapevoli e vittime nel vortice dell’Hiv. Come detto, ‘Un giorno in pretura’, riaffronterà la vicenda passo dopo passo, ripercorrendone le tappa e soffermandosi in primi ssul processo di condanna di Valentino Talluto.

Impostazioni privacy