Dramma per Eleonora Abbagnato, addio all’Opéra: “Mia madre è malata”

Dramma per la talentuosa étoile Eleonora Abbagnato sta per dire addio all’Operà di Parigi, lascia il suo posto di prima ballerina per poter stare accanto a sua madre malata: come sta?

Dramma per Eleonora Abbagnato

Questo pomeriggio tra gli ospiti di Verissimo ci sarà la prima ballerina dell’Operà di Parigini, Eleonora Abbagnato. Oggi a Verissimo ci sarà anche Giulia De Lellis che tornerà a parlare di Andrea Damante.

La talentuosa étoile sta attraversando un terribile dramma familiare: sua madre sta male  e lei se ne deve prendere cura.

Dramma per Eleonora Abbagnato

Dramma per Eleonora Abbagnato

Aveva solo 14 anni quando ha lasciato Palermo per raggiungere Parigi, il suo talento per la danza l’ha portata a realizzare il suo sogno: quello di diventare la prima ballerina dell’Operà di Parigi.

Il dramma della malattia di sua madre ha sconvolto la vita di Eleonora Abbagnato, l’étoile lo scorso dicembre ha infatti annunciato il suo addio all’Operà. Il suo amore per la danza non è venuto meno e nei prossimi mesi inizierà una nuova avventura, gestirà la compagnia del balletto del Teatro di Roma.

https://www.instagram.com/p/B7gH99XgRsz/?utm_source=ig_web_copy_link

Il trasferimento nella Capitale le permetterà di raggiungere Palermo in poco più di un’ora, così da poter far fronte alle necessità richieste dalla malattia della madre: Mamma è stata molto male – ha rivelato la bellerina – Ora continua la sua terapia, ma quando si è ammalata non sono potuta andare in Sicilia. Tornando a Roma ci possiamo riavvicinare”.

Eleonora ha deciso di rientrare in Italia e ha affermato: “Devo prendermi cura di lei, è il mio dovere ora che i ruoli si sono invertiti”.

Vita privata

https://www.instagram.com/p/B5SevC-op5g/?utm_source=ig_web_copy_link

Eleonora Abbagnato è sposata con il dirigente sportivo Federica Balzaretti, un incontro il loro avvenuto per volere di una conoscenza in comune: è stato infatti il loro parrucchiere a farli incontrare.

Nel 2011 i due si sposano a Palermo e ben presto nella loro vita arrivano i figli: Julia e Gabriel, nati rispettivamente nel 2012 e nel 2015. I due bambini hanno anche due sorelle, nate dalla precedete relazione di Federico con Jessica Gasparin.

Impostazioni privacy