Morte Michel Piccoli: le mogli, i figli e i film del grande attore

Il cinema piange la morte di Michel Piccoli, grandissimo attore. Tutto sui suoi film e sulla sua vita privata: ecco quello che c’è da sapere su di lui.

Michel Piccoli morto

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Michel Piccoli. il francese è venuto a mancare a 94 anni. L’attore transalpino si è spento il 12 di maggio, circondato dall’amore di sua moglie e dall’affetto dei suoi due figli. Avrebbe compiuto 95 anni il prossimo 27 dicembre. Il nativo di Parigi ha avuto una carriera a dir poco brillante e prestigiosa. Giusto cercare e provare a ripercorrerla per concedergli il giusto omaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Twilight in lutto: è mistero sulla morte di Gregory Tyree Boyce

Morte Michel Piccoli, la carriera del grande attore

Michel Piccoli morto

Parlare della vita professionale di Piccoli porta a concentrarsi sulle sue collaborazioni con autentici mostri sacri come Godard e Luis Buñuel. Il primo si può dire che gli ha, in un certo senso, regalato la fama internazionale grazie al film ‘Il Disprezzo’, datato 1963 e in cui il francese ha condiviso il set con Brigitte Bardot. Il secondo l’ha invece guidato in ‘Il Diario di una Cameriera’. Non si può però nemmeno dimenticare il suo ruolo in ‘La Grande Abbuffata’, dove ha lavorato con attori del calibro di Ugo Tognazzi, Marcello Mastroianni e Philippe Noiret. il compianto Michel ha recitato in oltre 170 film e ha ricevuto quattro candidature al César come miglior attore: basterebbe questo per descrivere la sua carriera. Uno dei suoi ultimi lavori è ‘Habemus Papam’, flm di Nanni Moretti che gli è valso il David di Donatello per la parte da protagonista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Aldo, Giovanni e Giacomo: la morte del protagonista dei film devasta i fan

Per qUel che riguarda la vita privata, ha sposato l’attrice francese Éléonore Hirt, dalla quale ha avuto la figlia Anne-Cordélia. Michel Piccoliè stato poi sposato con la cantante Juliette Gréco, sua moglie dal 1966 al 1977. Nel 1980 ha infine detto sì alla sceneggiatrice Ludivine Clerc, con la quale ha adottato in Polonia Inord e Missia.

Impostazioni privacy