Ian McEwan, aggredito dalla moglie durante la presentazione del libro

Ian McEwan, uno degli scrittori inglesi più noti del momento, ha subito una brutta esperienza a causa della moglie, mentre presentava un libro.

Ian McEwan moglie
Ian McEwan

Ian McEwan è il celebre scrittore inglese che ha scritto bestseller come Lettera a Berlino, L’amore fatale e Miele. Alcune delle sue opere sono state trasposte anche sul grande schermo, e McEwan ne ha curato le sceneggiature.

Lo scrittore nel 2014 ha pubblicato il romanzo The Childen Act, tradotto in Italia La ballata di Adam Henry. Il libro parla della lotta per l’affidamento dei figli di una coppia che divorzia e dei tribunali che si arrecano il diritto di fare le loro scelte per il benessere del minore, secondo la legge del 1989, chiama proprio The Children Act.

Durante la presentazione del libro di Ian McEwan a Londra, l’ex moglie dello scrittore ha interrotto la conferenza per protestare contro le sue decisioni, proprio in merito ai loro figli, facendo scoppiare una bufera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Grave lutto per Ben Stiller, mondo del cinema sconvolto

Ian McEwan, l’attacco della moglie davanti ai media

Ian McEwan moglie
Ian McEwan

Durante il Cheltenham Literature Festival, lo scrittore è stato duramente attaccato dalla sua prima moglie, Penny Allen, dalla quale ha divorziato nel 1995. Il fatto è avvenuto nel 2014, mentre McEwan stava presentando al festival il libro The Children Act, che parla di una tematica che lo riguarda da vicino.

La sua ex moglie, mentre Ian leggeva un passo del suo romanzo, si è alzata in piedi e ha cominciato ad inveire contro di lui davanti a tutti: “Ho una domanda: perché non racconti alla gente le ingiunzioni giudiziarie che hai fatto prendere al tribunale contro di me?ha urlato la donna. Si è scatenato il putiferio, in cui è intervenuto anche l’attuale compagno di Penny Allen.

McEwan e la sua prima moglie hanno divorziato in maniera non proprio pacifica e il tribunale ha imposto a lei di non vedere più i loro figli, in più ha emesso un’ingiunzione che le proibisce di parlare del caso. La donna infuriata, ha poi dichiarato in seguito ai media: “È curioso che Ian sia un accanito difensore della libertà di espressione ma abbia fatto in modo di togliere a me tale libertà, con un effetto catastrofico sulle mie possibilità di lavorare come giornalista e scrittrice. Lui si presenta come vittima innocente e io non ho diritto di esporre la mia versione“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Chi è la moglie di John Legend? Una delle modelle più pagate del mondo

Lo scrittore ha scelto di non esporsi in merito alla vicenda, lasciando ai legali il compito di risolverla. Dal libro di Ian McEwon in questione, La Ballata di Adam Henry, è stato tratto un film del 2017: The Children Act- Il Verdetto, diretto da Richard Eyre, con Emma Thompson, Stanley Tucci e Fionn Whitehead.

Impostazioni privacy