60 anni Fiorello, quel no che ancora brucia: c’entra Pippo Baudo

Rosario Fiorello, uno dei personaggi più noti e amati della televisione italiana, ha compiuto 60 anni. Ma ecco quel quando Pippo Baudo gli ha detto no.

Fiorello Pippo Baudo

Un compleanno particolare e vissuto in una situazione difficile e complicata, vista l’emergenza Coronavirus. Sono passati così i 60 anni di Rosario Fiorello, uno dei personaggi più noti e amati della televisione italiana. Tanti gli auguri che sono arrivati per lui sui social: Giorgia, Jovanotti, Renzo Arbore, Laura Pausini e tanti altri. A esser ricordato però è un momento della sua carriera tutt’altro che positivo. A che cosa ci si riferisce?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Susanna Biondo moglie Rosario Fiorello: gli ha fatto superare un grande dramma

60 anni Fiorello, ecco un ricordo del suo passato

Susanna Biondo moglie Rosario Fiorello

Agli inizi della sua carriera, il comico siciliano, dopo essere stato notato in un villaggio turistico, viene a dir poco catapultato a Roma al cospetto di un certo Pippo Baudo. Quest’ultimo gli fa fare un provino per la sua trasmissione ‘Fantastico’: “Sei bravo, ma sei lungo. Potresti presentare Fantastico, ma qui di presentatore ci sono già io“, con questa parole il conduttore decide di bocciarlo senza troppi pensieri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE-> Fiorello, ecco il suo sfogo: “Non ce la faccio più”

Il buon Pippo ovviamente poi, con il passare del tempo, si è ravveduto. Questa è stata la sua spiegazione del no a Fiorello: “Quando si fa un provino lo si fa di 5 minuti. Fiorello lo fece di 50. E io gli ho detto: “Sei bravo ma Fantastico lo devo fare io no tu”. E quindi l’ho scartato. Proprio io, che mi vanto di averne scoperti tanti, ho preso una toppata gigantesca“. Insomma, una vera e propria ammissione di colpa. Il buon Rosario ha comunque fatto la sua carriera e il suo rapporto professionale con Baudo è sempre stato dei migliori. E chissà che i due un giorno non possano ritrovarsi fianco a fianco, magari sul palco del Festival di Sanremo, dove hanno dimostrato di poterci stare e di poter fare i mattatori.

Impostazioni privacy