Charles Aznavour e Mia Martini: retroscena sul loro primo incontro

Charles Aznavour è uno delle figure più importanti nella vita artistica di Mia Martini. Ma qual è il rapporto tra i due artisti?

Charles Aznavour Mia Martini

Nella serata odierna, per omaggiare la sua tragica e prematura scomparsa, su Rai Uno andrà in onda e sarà trasmesso ‘Io sono Mia’, docu-film dedicato a Mia Martini, che nella pellicola è interpretata in modo impeccabile dall’attrice Serena Rossi. Tante le figure che vengono ricordate, anche se nella vita dell’artista ci sono stati molti personaggi che hanno avuto una grandissima importanza. Una di queste è senza alcun dubbio Charles Aznavour. Ma chi era quest’ultimo?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Suicidio Mia Martini, come è morta?

Charles Aznavour chi è? Un rapporto speciale con Mia Martini

Mia Martini
Mia Martini

Tra i due c’è stata una triennale collaborazione, che ha toccato il suo apice nel 1977 con un memorabile concerto all’Opera di Parigi. Il francese, scomparso nel 2018, è stato davvero un grande un artista a livello internazionale. La sua più grande peculiarità è stata la sua capacità di cantare in ben sette lingue: francese, inglese, italiano, napoletano, spagnolo, tedesco e russo. La maggior parte delle sue canzoni parlano d’amore. Tra questi si possono ricordare ‘Tu t’aisses aller’, ‘Et pourtant’, ‘For me formidable’ e ‘Désormais’. Insomma, una carriera gatta di grandi successi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Alberigo Crocetta, chi è il discografico che ha scoperto Mia Martini?

Tornando però al rapporto con la sorella di Loredana Berté, sicuramente, come detto, il punto più alto è stato il concerto del 1977. Prove su prove e un pubblico a dir poco impazzito per due ugole d’oro. Spettacolare e da brivido l’interpretazione fatta dal duo di ‘Et Maintenant’, cantata in modo impeccabile. Insomma, il perfetto emblema di un’esibizione di due autentiche stelle che hanno davvero fatto la storia della musica. E la loro collaborazione è stata davvero fondamentale nella carriera di Mia Martini.

Impostazioni privacy