Nicoletta Braschi moglie Roberto Benigni: un vuoto incolmabile la travolge

Nicoletta Braschi è la moglie di Roberto Benigni. Il loro è un grandissimo amore travolto da un solo, unico e grande dolore, un vuoto incolmabile.

Nicoletta Braschi

Nicoletta Braschi è la moglie di Roberto Benigni che per anni è stata la sua musa ispiratrice di tantissimi film: l’enorme successo che l’attore ha avuto nel mondo del cinema è anche dovuto a lei, che silenziosamente è sempre stata al suo fianco sia nella vita privata sia davanti alla telecamera sul set cinematografico.

Due vite vissute insieme e che testimoniano come i grandi amori non abbiano necessariamente bisogno di tante parole, di urlarlo sempre al grande pubblico. Esiste, però, da sempre, un enorme vuoto incolmabile che crea parecchio dolore nella vita di entrambi: ecco di che cosa stiamo parlando.

TI POTREBBE INTERESSARE: Nicoletta Braschi moglie Roberto Benigni, che fine ha fatto?

Nicoletta Braschi moglie Roberto Benigni: perchè non hanno avuto figli?

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi
Roberto Benigni e Nicoletta Braschi (Fonte: Getty Images)

Come sappiamo, infatti, l’unico cruccio della vita privata di Roberto Benigni e Nicoletta Braschi è dettato dal fatto che non siano mai riusciti ad avere figli. 

Il motivo per il quale i due non siano riusciti ad allargare la loro famiglia non è dato saperlo, nel senso che i due non ne hanno mai parlato. Al contrario, hanno sempre preferito tenere questa sfera della propria esistenza totalmente separata da quella pubblica, che pure non è elevatissima.

TI POTREBBE INTERESSARE: Roberto Benigni, una nuova emozione lo commuove

Sappiamo, però, che i due probabilmente avrebbero voluto averne ma non sono mai capitati. Un vuoto che, tuttavia, sembrerebbe incolmabile ma che è sopperito da un sentimento davvero fuori dal comune, straordinario nel vero e proprio senso del termine.

Insomma, i due vivono ed hanno vissuto l’uno dell’amore dell’altro una grandissima storia che è iniziata tantissimi anni fa, sia nel silenzio della propria casa, sia davanti alle telecamere. Indimenticabile è la loro interpretazione in “La vita è bella” e tantissimi altri capolavori che hanno fatto la storia del cinema.

Impostazioni privacy