Manuel Foffo delitto Varani, chi è? “Volevo vedere l’effetto che fa”

Manuel Foffo è conosciuto per essere stato uno dei killer che seviziarono e uccisero brutalmente il giovane Luca Varani, soddisfacendo una sadica curiosità.

Il delitto Varani
Il delitto Varani

Manuel Foffo è diventato noto in Italia per aver torturato e ucciso il giovane Luca Varani, durante un festino a base di cocaina e alcol.

Foffo confessò l’omicidio di Varani il 5 marzo 2016, quando fu interrogato dalle forze dell’ordine.

All’epoca aveva circa 28 anni ed era uno studente universitario di giurisprudenza, con una dipendenza eccessiva da alcol e cocaina.

LEGGI ANCHE —>Matteo Cambi lusso, droga e carcere: “Sono vivo per miracolo”

Strinse sul legame e una frequentazione con Marco Prato, un noto Pr della movida gay romana e altro coinvolto nel omicidio di Luca Varani.

Questi due infatti il 2 marzo 2016 acquistarono 1500 euro di cocaina da uno spacciatore di Prato e il 3 marzo uscirono in macchina con l’intento di trovare una possibile vittima a cui far del male.

Si scelse poi di contattare Varani, che era un conoscente di Prato, e fu invitato a casa di Foffo per passare insieme una serata.

Fu proprio qui che avvenne l’efferato crimine, quando Varani fu stordito con un cocktail di tranquillanti e alcol e brutalmente ucciso dai due.

Foffo ammise che voleva uccidere per capire che effetto faceva commettere un atto del genere.

Manuel Foffo, la condanna

Valter Foffo
Valter Foffo

Manuel Foffo confessò il crimine commesso e fu condannato a 30 anni di reclusione in primo e in secondo grado.

L’uomo scelse il rito abbreviato, mentre il suo complice Marco Prato quello ordinario che però non fu mai portata a termine.

Prato infatti il 20 Giugno 2017 si tolse la vita lasciando un biglietto in cui spiegava che non riusciva a sopportare la pressione mediatica che vi era i suoi confronti.

LEGGI ANCHE —> Omicidio Piscaglia: padre Graziano, condannato, ancora celebra messa

Questa sera andrà in onda su Canale 8 il documentario Il delitto Varani alle ore 21:25, ideato da Alessandro Gamarrone e Annalisa Reggi e diretto da Nicola Prosatore.

In questo documentario ci saranno anche le testimonianze e le ricostruzioni del delitto e saranno intervistati il padre di Luca Varani, Giuseppe, e quello di Manuel Foffo, Valter.

Impostazioni privacy