Valeria Graci, la malattia che le ha cambiato la vita: “Ho delle protesi”

Valeria Graci qualche tempo fa ha svelato di avere avuto una malattia molto grave che l’ha costretta ad indossare delle protesi: l’otosclerosi. Il racconto.

valeria graci
Valeria Graci

In pochissimi lo sanno ma Valeria Graci indossa delle protesi come lei stessa ha confessato ad Io e Te, la trasmissione che conduce, con enorme successo, con Pierluigi Diaco e Sandra Milo.

La conduttrice, che insieme a Katia Follesa ha avuto un passato florido e ricco di successi anche come comica, ha sofferto di una malattia che lei stessa per prima non si sarebbe mai immaginata.

Stiamo infatti parlando dell’otosclerosi. Il suo racconto di come tutto è cominciato, o meglio di come si è accorta del fatto che qualcosa non andasse più nella sua vita dal punto di vista fisico, è davvero incredibile e fa riflettere tutti quanti su come sia importante la prevenzione e quale ruolo fondamentale giochi all’interno delle nostre vite. Ecco le sue parole.

TI POTREBBE INTERESSARE: Valeria Graci: “Pierluigi Diaco mi ha cambiato la vita”

Valeria Graci malattia: “Indosso delle protesi”

Valeria Graci
Valeria Graci

La donna, che come sappiamo è madre del piccolo Pierluigi, ha infatti confessato in una vecchia intervista rilasciata a DiPiù del fatto che ha iniziato a capire che qualcosa non stava funzionando quando, di notte, all’improvviso non ha più sentito piangere suo figlio.

Tutto questo l’ha allarmata e fatta preoccupare moltissimo: per questa ragione ha deciso di sottoporsi a controlli approfonditi i quali hanno, appunto, svelato la sua malattia, l’otosclerosi.

TI POTREBBE INTERESSARE: Valeria Graci, ecco cos’ha detto a proposito di suo figlio

Per risolvere questo problema ha dunque deciso di mettere delle protesi alle orecchie ed ora tutto è tornato alla normalità: nessuno, infatti, si è mai accorto di questo “dettaglio” e la sua vita è tornata ad essere normale, anzi, forse meglio di prima dal momento che ha attraversato con un’incredibile forza un passaggio molto delicato della sua esistenza.

Del resto la Graci ha sempre dimostrato di essere una donna davvero molto forte e coraggiosa che si è sempre spesa per il sociale, senza tuttavia mai farlo sapere, in silenzio, come solo i grandi sanno fare.

Impostazioni privacy