Margherita D’Amico ex moglie Luca Zingaretti, chi è? La scintilla sul lavoro

Margherita D’Amico è stata la prima moglie di Luca Zingaretti, attualmente felicemente sposato con l’attrice Luisa Ranieri, il cui amore è nato sul lavoro.

Luca Zingaretti
Luca Zingaretti (Fonte: Getty Images)

Prima dell’attuale relazione d’amore con Luisa Ranieri, Luca Zingaretti era stato già sposato con la giornalista e scrittrice Margherita D’Amico.

La donna classe 1967 fin da bambina aveva dimostrato una passione immensa per l’ambito della scrittura e il suo sogno era potersi un giorno realizzare in tale settore.

E molto presto la D’Amico riesce a diventare giornalista e scrittrice, incentrando il suo lavoro specialmente su tematiche serie come la difesa dei gli animali, dell’ambiente e dei più deboli.

La donna inoltre ha scritto anche romanzi e sceneggiature ed ha lavorato con un grandissimo come Mario Monicelli, per Panni sporchi.

Proprio sul lavoro ha incontrato quello che sarebbe stato poi il futuro marito, Luca Zingaretti, con cui ha iniziato a collaborare professionalmente.

LEGGI ANCHE —> Daniela Spada moglie Cesare Bocci: ha rischiato di non conoscere la figlia Mia

Quasi subito l’interesse che si tramuta in una relazione amorosa, che nel 1997 sfocia della decisione di convolare a nozze.

Purtroppo però già nel 2003 2 decidono che è meglio separarsi, anche se ufficialmente la loro separazione effettiva avviene nel 2008 con il loro definitivo divorzio.

Della vita della donna non si sa molto, poiché ci tiene a mantenere la sua privacy il più possibile lontana dai riflettori.

Margherita D’Amico, la prima moglie

Margherita D'Amico
Margherita D’Amico (Fonte: Raiplay)

Margherita D’Amico dunque è stata la prima moglie di Luca Zingaretti, con cui ha vissuto una bella storia d’amore, che purtroppo non ha avuto un finale positivo.

L’uomo infatti ha iniziato una nuova relazione nel 2005 con l’attrice Luisa Ranieri, cioè quando ancora non era stato ufficializzato il divorzio dalla D’Amico.

Proprio questa relazione aveva molto colpito il mondo del gossip, come del resto era inevitabile che accadesse con una trama di vita sentimentale del genere.

LEGGI ANCHE —> Laura Gabrielli moglie Massimiliano Ossini, la malattia: “I medici consigliarono l’aborto”

Con la Ranieri l’uomo non si è più lasciato e nel 2012 la coppia ha anche deciso di passare al passo più importante, quello del matrimonio.

Insieme inoltre Zingaretti e Luisa Ranieri hanno anche avuto due figlie e sembrano attualmente più uniti che mai.

Impostazioni privacy