Igor Righetti, ecco chi è il famoso nipote di Alberto Sordi

Igor Righetti è conosciuto al pubblico per essere il nipote di Alberto Sordi, al quale ha dedicato un nuovo libro: scopriamo qualcosa in più su di lui.

Igor Righetti nipote Alberto Sordi
Igor Righetti, nipote di Alberto Sordi

Chi è Igor Righetti? Il nipote di Alberto Sordi ha dedicato un nuovo libro al famoso zio: Alberto Sordi segreto. Righetti si è fatto spesso portavoce della memoria dell’attore e, pochi giorni fa, ha confessato a Vieni da me: “Lui ci ha sempre detto una cosa: ‘Mi raccomando: finchè non sarò in orizzontale, evitate di raccontare i fatti nostri. Quando sarà, allora sì, mi farà anche piacere”. Igor ha deciso, proprio quest’anno, in cui lo zio avrebbe compiuto 100 anni in giugno, di dedicargli questo libro.

Igor Righetti, tuttavia, non è solo il nipote del grande Alberto Sordi, ma anche un giornalista, un conduttore radiofonico e televisivo, un dirigente d’azienda e docente universitario di grande successo. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oliver Hardy doppiato da Alberto Sordi: una grande occasione

Chi è Igor Righetti?

Igor Righetti nipote Alberto Sordi
Igor Righetti, nipote di Alberto Sordi

Il famoso nipote di “Albertone“, ha recentemente svelato che lo zio non amava affatto essere chiamato così. Quest’anno, il 15 giugno, Sordi avrebbe compiuto ben 100 anni; purtroppo l’attore è scomparso nel lontano 2003.

Igor Righetti, figlio del cugino di Alberto Sordi, è classe 1969 ed è originario di Grosseto. Ha iniziato la sua carriera con l’attività giornalistica presso varie testate: La Stampa, La Nazione e L’Indipendente di Vittorio Feltri, ma le sue collaborazioni sono numerose. Ha avuto anche una grande esperienza come curatore dell’ufficio stampa, per esempio della Zecca di Stato e dell’azienda Ericsson.

Il nipote di Sordi ha inoltre partecipato come autore e conduttore a diversi programmi televisivi, tra cui Isolando di Maurizio Costanzo. E’ stato, inoltre, ospite come opinionista in diverse trasmissioni e ha realizzato diversi servizi per Costume e società del Tg2.

Igor Righetti ha lavorato inoltre come conduttore e autore per diversi programmi radiofonici di Radio Rai 1, come il Comunicattivo o il primo talent show radiofonico La radio è di parola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Figli di Alberto Sordi: perché non fu mai padre?

Dal 1996 inoltre, Righetti è docente di corsi, master e seminari sui linguaggi radiotelevisivi, format multipiattaforme, brand management e comunicazione d’impresa in diverse università:  La Sapienza di Roma, la Luiss “Guido Carli“, Università di Tor Vergata, Università degli studi di Palermo etc.

Le esperienze sul set del nipote di Alberto Sordi

Igor Righetti, nel suo vasto curriculum, vanta qualche partecipazione sia al cinema che in serie televisive. Nel 2007/08 ha partecipato in piccoli ruoli nei film di Pupi Avati: Il papà di Giovanna e Gli amici del bar Margherita. In televisione le sue partecipazioni più note sono state quelle in Distretto di Polizia 7, R-I-S 4- Delitti imperfetti e Un Medico in Famiglia 7.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Moglie di Alberto Sordi: non si sposò mai?

Impostazioni privacy