Coronavirus: Eurovision Song Contest 2020 cancellato

L’Eurovision Song Contest 2020 per ora è stato cancellato, a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus che sta colpendo l’Europa intera.

Eurovision Song Contest 2020 Coronavirus
Eurovision Song Contest 2020 cancellati causa Coronavirus

 L’Eurovision Song Contest, edizione 2020, si sarebbe dovuto tenere a Rotterdam quest’anno. L’evento è stato cancellato a causa del’incertezza creata dalla situazione emergenziale da Coronavirus che ha colpito, ormai, tutta l’Europa.

Il contest avrebbe dovuto svolgersi dal 12 al 16 maggio, nella città olandese. L’European Broadcasting Union ha dichiarato ufficialmente, pubblicando un comunicato, che l’Eurovision 2020 è cancellato, causa Coronavirus. La manifestazione si svolgerà nel 2021 e, non è chiaro, se si terrà comunque nella città di Rotterdam.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Coronavirus: Fabrizio Corona ha infranto la legge?

Niente Eurovision Song Contest nel 2020

Eurovision Song Contest 2020 Coronavirus
Diodato, rappresentante agli Eurovision Song Contest

Alla lunga lista di eventi che sono stati sospesi a causa della pandemia da Coronavirus, si aggiunge la gara canora che, ogni anno, vede sfidarsi i migliori cantanti d’Europa. Ogni nazione, infatti, schiera un artista rappresentante che porta un brano sul palco del contest internazionale. L’Italia schiera, ogni anno, il vincitore di Sanremo all’Eurovision Song Contest: quest’anno sarebbe stata la volta di Diodato e la sua canzone, Fai rumore.

Nelle ultime settimane abbiamo esplorato molte opzioni alternative per consentire all’Eurovision Song Contest di proseguire” scrive l’Ebu nel comunicato ufficiale: ”Tuttavia, l’incertezza creata dalla diffusione di Covid-19 in tutta Europa – e le restrizioni poste in essere dai governi delle emittenti televisive partecipanti e dalle autorità olandesi – hanno fatto sì che l’Ebu prendesse la difficile decisione che è impossibile continuare con l’evento dal vivo come programmato”. Queste le parole riportate nel comunicato della European Broadcasting Union.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Simona Bruganelli, moglie di Bonolis, fa discutere per i commenti sul Coronavirus

Sono molti gli eventi internazionali che sono stati annullati a causa del Coronavirus: gli Europei di calcio sono stati rimandati al 2021. Per ora non è stata presa nessuna decisione riguardo alle Olimpiadi di Tokyo 2020, che prevedono la cerimonia di apertura il  24 luglio.

 

Impostazioni privacy