Constantine, trailer e trama del film con Keanu Reeves su Canale 20

Constantine, film genere fantastico con la regia di Francis Lawrence, del 2005, durata 1h e 45′, USA, con Keanu Reeves.

Constantine
Keanu Reeves nei panni dell’antieroe Constantine

Constantine, questa sera 5 marzo 2020 in onda su Canale 20 di Mediaset, è un film fantastico, diretto da Francis Lawrence, nel cast: Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia Labeouf, Djimon Hounsou.

POTREBBE INTERESSARTI: MARIE CURIE, TRAILER E RECENSIONE DEL FILM CON KAROLINA GRUSZKA IN USCITA NELLE SALE

Constantine, la trama del film

Constantine
Keanu Reeves nei panni dell’antieroe Constantine

John Constantine è un uomo che nasce con un potere particolare: lui può vedere all’interno degli uomini e capire se dentro di loro si nascondano degli angeli o dei demoni. Questo suo potere lo spaventa a tal punto da decidere di togliersi la vita, ma accade qualcosa di inaspettato. Constantine, che si è macchiato del peccato di essersi tolto la vita, avrà la possibilità di guadagnarsi il perdono divino tornando in vita per mandare all’inferno i demoni da cui la terra è infestata.

POTREBBE INTERESSARTI: CAROL, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON CATE BLANCHETT SU RAI TRE

Constantine però avrà poco tempo per compiere la sua missione sulla terra perché, da fumatore accanito quale è, ha non pochi problemi di salute, al punto che gli sono stati concessi pochi mesi di vita a causa del cancro ai polmoni che lo ha colpito. Il tutto si svolge tra sul sottile filo che separa la plausibilità dalla assurda farneticazione.

La recensione del film

Keanu Reeves raggiunge il culmine delle sue prestazioni attoriali in questo ruolo che lo mostra tutto dedito alla salvezza personale, non cerca gloria o approvazione, ha solo necessità di ottenere quanto prima il perdono divino di cui sente il bisogno. La verosimiglianza del racconto è facilitata tipologia di dialoghi, secchi e talvolta ironici che consentono di immergersi in un inferno nel quale per un paio d’ore siamo ben felici di accompagnarlo. Pieno di effetti speciali che consentono il passaggio tra vari generi della filmografia: dall’horror, al fantastico, all’action moovie, al noir, Constantine si qualifica come un film d’effetto che andrebbe guardato almeno una volta nella vita.

Il trailer del film

Impostazioni privacy