Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche, trailer e trama del film con Owen Wilson su Iris

Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche, film di guerra con la regia di John Moore, Stati Uniti d’America, anno 2001, durata 1h e 45′.

Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche
Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche

Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche, questa sera 5 marzo 2020 in onda su Iris, alle ore 21.00, è un film diretto da John Moore, con Owen Wilson, Gene Hackman, Joaquim De Almeida, David Keith.

POTREBBE INTERESSARTI: CONSTANTINE, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON KEANU REEVES SU CANALE 20

Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche, la trama del film

Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche
Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche

Ambientato nella Bosnia ed Erzegovine, durante la guerra, quando i tenenti della Marina Chris Burnett e Jeremy Stackhouse rispettivamente navigatore e pilota di un F/A-18 Super Hornet vengono inviati in missione di ricognizione sulle montagne bosniache. Il loro aereo tuttavia non passerà inosservato, tanto che il comandante serbo ne ordinerà l’abbattimento. I due piloti, salvi per miracolo, si rincontreranno in una raduna, in cui cercheranno di contattare il loro comandante che li aveva inviati in missione, si tratta dell’ammiraglio Leslie Reigart. Jeremy Stackhouse rimarrà ferito e questo decreterà la sua morte: verrà infatti giustiziato senza pieta, mentre Chris Burnett sarà costretto a fuggire senza sosta dai soldati serbi e da un cecchino predatore che gli stanno alle costole.

POTREBBE INTERESSARTI: POVERI MA RICCHI, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON CHRISTIAN DE SICA SU CANALE 5

La recensione del film

John Moore, al suo esordio come regista in una pellicola cinematografica, sembra fare l’esaltazione del patriottismo americano in questo film dalle corse forsennate e dai ritmi frenetici, che è ormai datato per la nostra epoca, essendo stato girato prima dell’attacco alle torri gemelle. Il film non lascia spazio a immedesimazioni di sorta, è talmente fugace che è difficile capire da che parte stare, l’effetto finale è quasi paragonabile a quello di un videogioco di guerra. in sostanza, il regista, che aveva l’intento di osannare la cultura militare americana, ne finisce per fare un’involontaria parodia. Un esordio certamente da dimenticare per Moore, che prima di questo film era stato impegnato nella realizzazione di uno spot per “La sega”.

Il trailer del film

Impostazioni privacy