Carol, trailer e trama del film con Cate Blanchett su Rai Tre

Carol, con la regia di con la regia di Todd Haynes, è un film drammatico – sentimentale del 2015, girato tra gli Stati Uniti e la Gran Bretagna.

Carol
Carol

Carol, film drammatico – sentimentale diretto da Todd Haynes e interpretato da una splendida Cate Blanchett, verrà trasmesso questa sera su Rai Tre alle ore 21.20. Nel cast anche Rooney Mara, Sarah Paulson, Kyle Chandler.

POTREBBE INTERESSARTI: MARIE CURIE, TRAILER E RECENSIONE DEL FILM CON KAROLINA GRUSZKA IN USCITA NELLE SALE

Carol, la trama del film

Carol
Carol

Il film, ambientato nella New York degli anni ’50, vede Therese Belivet, impiegata di un grande magazzino di Manhattan, contesa tra due uomini, Richard, che vorrebbe sposarla, e Dannie, che vorrebbe baciarla, ma nessuno dei due riuscirà nel proprio intento. Therese infatti dimostra un insolito interesse nei confronti di Carol, una cliente elegante che rimane affascinata da un trenino elettrico. Le due donne siederanno in un cafe’. Se Therese è una donna altamente desiderata dagli uomini che nutrono desideri su di lei, Carol è una donna sposata ma che sogna il divorzio ed ha una bambina della quale vuole occuparsi. Le due donne, in una città che fa pesare la “diversità” rispetto ad uno standard sociale comunemente accettato, decidono, nel freddo inverno newyorkese, di partire verso Ovest, verso nuove frontiere, dove avranno la possibilità di vivere il loro amore non curanti de giudizio morale.

POTREBBE INTERESSARTI: SOLA AL MIO MATRIMONIO, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON ALINA SERBANl

La recensione del film

Storia di un amore osteggiato dalla società del non detto, dove non è permesso andare contro le convenzioni sociali. Il dramma che si consuma nei cuori non trapela dalle parole ma è tutto sentito nell’interpretazione magistrale di Carol e Therese, che per vivere il loro sogno d’amore vanno alla ricerca di un luogo lontano che consenta loro di essere finalmente se stesse, nella noncuranza generale di tutto ciò che di distorto la società possa pensare di loro. Un melodramma che parla di diversità e di come questa veniva affrontata in un’epoca di conformismo in cui la mentalità puritana aveva la meglio sull’espressione libera di un sentimento.

Il trailer del film

Impostazioni privacy