Poveri ma ricchi, trailer e trama del film con Christian De Sica su Canale 5

Poveri ma ricchi, film commedia con la regia di Fausto Brizzi, del 2016, interpretato da Christian De Sica. Questa sera in onda su Canale 5 alle ore 21.21.

Poveri ma ricchi
Poveri ma ricchi

Poveri ma ricchi, il film trasmesso questa sera 5 marzo su Canale 5, è una commedia diretta da Fausto Brizzi, con Christian De Sica, Lodovica Comello, Lucia Ocone, Enrico Brignano. Durata 1h e 35′.

POTREBBE INTERESSARTI: CAROL, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON CATE BLANCHETT SU RAI TRE

Poveri ma ricchi, la trama del film

Poveri ma ricchi
Poveri ma ricchi

Poveri ma ricchi racconta la storia dei Tucci, una famiglia un po’ improbabile composta da padre e madre un po’ ignorantelli e due figli, la ragazza amante della moda, il bambino invece è un piccolo genio che in quella famiglia un po’ bizzarra ha quasi paura di mostrare la propria intelligenza. Nella stessa casa vivono anche il cognato, botanico ma senza lavoro e la nonna, fissata con la TV. La normalità della vita di questa famiglia viene stravolta quando, inaspettatamente, i Tucci vincono cento milioni di euro. A quel punto, per non dare nell’occhio, decidono di partire di notte per Milano, dove decidono di adeguarsi al nuovo tenore di vita, ma dovranno fare i conti con una realtà diversa da quella che immaginavano.

POTREBBE INTERESSARTI: MARIE CURIE, TRAILER E RECENSIONE DEL FILM CON KAROLINA GRUSZKA IN USCITA NELLE SALE

I ricchi di oggi infatti non li vedono di buon occhio, considerandoli dei cafoni arricchiti e criticano tutte le loro scelte. Adesso infatti va di moda il low profile, il finger food, la beneficienza, e il wellness. Non c’è spazio insomma nella Milano di lusso, per questa famiglia amante del fritto e dell’ostentazione dell’inaspettata ricchezza, che diventa anche difficile da gestire per degli incompetenti come loro.

La recensione del film

Il film si basa su una commedia francese che ha ottenuto grande successo, Les Tuche. La collaborazione tra Fausto Brizzi e Mario Martani consente di rendere benissimo la trama in italiano. Il film è spassoso e divertente, con battute servite bene e con interazioni tra i vari personaggi piuttosto riuscite. Si lascia guardare volentieri pur non avendo troppe pretese.

iL TRAILER DEL FILM

 

Impostazioni privacy