Dogman, trama e trailer del film di Matteo Garrone

Dogman è il film che si ispira liberamente alle vicende del criminale conosciuto come Il Canaro della Magliana, diretto dal registra Matteo Garrone.

Dogman
Dogman (Fonte: Youtube)

Dogman è una pellicola del 2018, questa sera in onda su Rai 4 alle 21.20, diretta dal regista Matteo Garrone e ispirata alle vicende vissute da Pietro De Negri, conosciuto per essere definito il Canaro della Magliana.

Pietro De Negri infatti è un famoso criminale che prende il suo soprannome dal suo lavoro di toelettatore di cani.

L’uomo nel 1988 uccise l’ex pugile Giancarlo Ricci che lo aveva più volte minacciato ed estorto soldi in quanto suo spacciatore di droga.

LEGGI ANCHE —> Volevo nascondermi, trama e trailer del film con Elio Germano

Con l’uomo c’erano stati trascorsi di attività criminali svolte insieme e in particolare per una rapina De Negri finì in carcere, mentre Ricci si godette il bottino in solitaria.

De Negri stanco delle angherie subite mise in atto un piano che portò alla brutale uccisione di Ricci.

Quando De Negri confessò l’omicidio parlò di aver commesso varie mutilazioni e torture nei confronti di Ricci, che lo portarono ad una lenta e agonizzante morte.

Questo ultimo fatto fu smentito dall’autopsia che dichiarò che la morte di Giancarlo Ricci fosse dovuta a dei colpi ripetuti nel cranio.

Dogman, la trama del film

Dogman
Dogman scena del film (Fonte: Youtube)

Il film si ispira molto liberamente alle vicende vissute da Pietro De Negri, di cui viene raccontata in parte la storia con un punto di vista psicologico meno brutale e tragico rispetto al reale.

Il protagonista in questo caso si chiama Marcello, un personaggio mite che vive in una periferia e gestisce un salone di toelettatura per cani.

La sua vita la passa tra lavoro, casa, rapporto con la figlia Sofia e quello con Simoncino, un ex pugile uscito da prigione e molto temuto nel quartiere.

LEGGI ANCHE —>Il Canaro della Magliana, Pietro De Negri chi è? Storia di lacrime e sangue

Dopo la serie di soprusi e angherie vissute, Marcello diventa l’aiutante di Simoncino e lo segue in una serie di rapine.

Questo rapporto con Simoncino lo fa cambiare profondamente, ma schiacciato dal peso delle sue azioni decide ti autoaccusarsi e finisce in carcere per un anno.

Abbandonato da tutti, Marcello vuole placare la sua sete di vendetta nei confronti di Simoncino.

Dogman, il trailer del film

Impostazioni privacy