I nostri figli: trailer e trama del film con Vanessa Incontrada su Rai 1

I nostri figli, il film fiction in una sola puntata in onda su Rai Uno questa sera: tratto da una storia vera, interpretato da Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti.

"I nostri figli" con Vanessa Incontrada
“I nostri figli” con Vanessa Incontrada

Questa sera in onda su Rai Uno il film “I nostri figli”, la storia vera di una donna, madre di tre figli uccisa dal marito dopo averlo denunciato più volte. Nel cast ci saranno Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti.

POTREBBE INTERESSARTI: AMBRA LOMBARDO SI SCAGLIA CONTRO TUTTI: ECCO COSA HA DETTO

I nostri figli è un film-fiction, in una sola puntata, a fare da sfondo al film è la vera storia di Marianna Manduca, la donna rimasta uccisa dal marito nel 2007 nonostante avesse denunciato il marito per ben dodici volte.

I nostri figli, la trama del film

"I nostri figli" con Vanessa Incontrada
“I nostri figli” con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti

Marianna Manduca, moglie e madre di tre figli, aveva denunciato il marito per ben dodici volte, ma questo non è stato sufficiente a salvarle la vita: l’uomo è riuscito infatti nel suo intento di uccidere la donna. Dopo la morte di Marianna, un suo cugino e la moglie riescono ad adottare i tre bambini rimasti orfani di madre. Calì, questo è il nome del cugino di Marianna, dopo l’adozione si trasferisce nelle Marche e denuncia lo Stato, colpevole di non aver protetto Marianna che aveva deciso di denunciare il suo aguzzino. Calì e sua moglie sono usciti vincitori da questa battaglia legale.

POTREBBE INTERESSARTI: SIMONA VENTURA IN LUTTO, LA MORTE DELLA DONNA L’HA DEVASTATA

I nostri figli, recensione

I nostri figli è un film che racconta una tragedia da più punti di osservazione e che non tralascia, anzi, pone in primo piano, il dramma dei figli, tre sopravvissuti ad una tragedia di cui non conoscono i contorni. Gli viene infatti nascosto che è stato il padre il responsabile della morte della loro madre, fino a quando non lo scopriranno in maniera quasi violenta ad opera del loro zio, interpretato da Giorgio Pasotti che gli dirà la verità costringendoli a fare i conti con una realtà più dura, ma dalla quale forse è possibile ricominciare.

Impostazioni privacy