Mediaset cancella due reality: Canale 5 perde i suoi show di punta

Mediaset ha deciso di cancellare in corsa due reality previsti per quest’anno su Canale 5. La scelta ha fatto discutere ma presenta motivazioni serie.

mediaset
mediaset

La scelta di Mediaset è ufficiale: sono stati cancellati due reality, l’Isola Dei Famosi 2020 ed il Grande Fratello Nip di Barbara D’Urso. La decisione del “Biscione” ha deluso e non poco tutti i fan che aspettavano di vedere questi due reality che sarebbero dovuti andare in onda, come sempre, su Canale 5.

La scelta, però, è stata presa e la decisione sembra essere irremovibile. La prova di tutto questo? Il fatto che il Grande Fratello Vip 2020 condotto da Alfonso Signorini verrà allungato di un mese.

Al momento non c’è ancora una data certa riguardante la sua fine, ma il fatto che siano entrati tre nuovi concorrenti (Asia Valente, Teresanna Pugliese e Sara Soldati) è un chiaro segnale del fatto che la produzione ha deciso di allungare il programma.

Non mancheranno, però, anche in questo senso le novità all’interno del reality di Signorini, Wanda Nara e Pupo: ecco perchè sono stati cancellati L’Isola dei Famosi 2020 e il GF Nip 2020 che avrebbe dovuto nuovamente vedere alla conduzione Barbara D’Urso.

TI POTREBBE INTERESSARE: Fabio Testi, squalificato dal Grande Fratello Vip per una bestemmia?

Mediaset cancella L’Isola dei Famosi e Grande Fratello Nip

isola dei famosi 2020
isola dei famosi 2020

Il motivo che Mediaset avrebbe dato a questa scelta di cancellare L’Isola Dei Famosi 2020 ed il Grande Fratello Nip 2020 andrebbe ricercato nel fatto che l’azienda avrebbe scelto di puntare di più sul Gf Vip 4, che è una produzione a basso costo e, in generale, un format che sta dando buoni risultati.

Inoltre, fattore non marginale, la scelta andrebbe ricercata nel fatto che Rai Uno al lunedì sera manderà in onda nuovi episodi del Commissario Montalbano, un vero e proprio osso duro per Canale 5 che ha sostanzialmente sempre perso la sfida degli ascolti tv.

TI POTREBBE INTERESSARE: La Pupa e il Secchione oggi: sono nate delle coppie?

Per questa ragione non avrebbe senso, o comunque ne avrebbe poco, proporre altri programmi dal costo più alto che comunque andrebbero a perdere, sulla carta, contro il colosso di Zingaretti.

Per questo motivo si è deciso di prolungare il Gf Vip 2020 ma di ridurre ad una puntata settimanale, al venerdì soltanto, le puntate settimanali.

LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip, tre nuove concorrenti sono entrati nella casa

C’è delusione, però, per tutti i fan che avrebbero voluto vedere ad aprile L’Isola Dei Famosi che avrebbe dovuto vedere Ilary Blasi alla conduzione, la quale dovrebbe tornare nel 2021 regolarmente.

Per quanto riguarda il Grande Fratello Nip, invece, il tutto sembrerebbe semplicemente posticipato a settembre.

Impostazioni privacy