Vieni da me: la verità su Bugo e Morgan la racconta il direttore d’orchestra

Simone Bertolotti a Vieni da me rivela la verità su Bugo e Morgan: il direttore d’orchestra racconta i retroscena delle prove di Sanremo.

Vieni da me Morgan Bugo
Vieni da me Morgan Bugo

Caterina Balivo intervista a Vieni da me Simone Bertolotti, il direttore d’orchestra per la canzone Sincero, presentata da Morgan e Bugo al festival di Sanremo 2020. Bertolotti ha scritto la partitura del brano e chiarisce la spiacevole vicenda al quale ha assistito in prima fila, raccontando cosa è accaduto tra gli artisti durante le prove.

Una delle cose più imbarazzanti della mia vita” ha commentato Bertolotti, che appare ancora amareggiato per la vicenda nella quale è stato coinvolto. Simone racconta come i problemi siano iniziati già dalle prove per la puntata delle cover: Morgan avrebbe riscritto la partitura, che sarebbe stata giudicata incomprensibile dall’orchestra. “Non è in grado di scrivere una partitura, non ne ha le competenze” continua poi il direttore d’orchestra: “Siamo arrivati al giorno della diretta senza aver mai provato e Morgan non ha avuto lo stesso tempo degli altri artisti, ma, anzi, molto di più…avevo paura che ci avrebbero cacciato” ha raccontato, aggiungendo che, oltretutto, Morgan sarebbe arrivato tardi alle prove.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il litigio dietro le quinte tra Bugo e Morgan

A Vieni da me anche Francesco Facchinetti attacca Morgan

Vieni da me Morgan Bugo
Vieni da me, le rivelazioni su Morgan Bugo

Interviene nell’intervista su Bugo e Morgan anche Francesco Facchinetti, inviato di Vieni da me per tutta la durata del festival. Facchinetti e Morgan hanno collaborato insieme a X-factor, quindi afferma di conoscere piuttosto bene i suoi atteggiamenti: “Morgan è sempre stato così, ha sempre trattato male i suoi amici e collaboratori (…) questa volta ha esagerato (…) bisognerebbe smetterla di dare spazio alle sue follie, non ne voglio più parlare“.

Simone Bertolotti chiarisce poi che non è stato assolutamente merito di Morgan se Bugo è arrivato sul palco di Sanremo (come invece recitano le parole della canzone riscritta dall’eccentrico cantante). Spiega che la canzone è stata scritta da Bugo con la sua collaborazione per quanto riguarda la musica; Morgan è stato ritenuto perfetto per cantarla insieme a lui sul palco dell’Ariston.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Caterina Balivo: non ho visto la puntata di Sanremo

A Vieni da me, viene mandato in onda, poi, il video del dietro le quinte dell’esibizione di Bugo e Morgan: poco prima di entrare sul palco Bugo e Morgan litigano quasi in maniera violenta. Morgan inizia a tormentare Bugo che cerca di fare finta di niente, ma alla fine reagisce offeso dai suoi commenti. Morgan insinua, infatti, che ci siano stati dei complotti riguardo l’esibizione della sera precedente e prende in giro il cantante per come ha cantato la cover.

In studio si discute di quanto abbia giovato o meno tutta questa vicenda alla popolarità della canzone a di Bugo stesso. Simone Bertolotti dichiara che Bugo è ferito dal gesto violento del collega, che era soprattutto suo amico. Intanto i tweet dei telespettatori di Vieni da me, sono quasi tutti a favore del cantante Bugo, anche se qualcuno vorrebbe ascoltare anche la versione dei fatti ufficiale di Morgan.

Impostazioni privacy