Tiziano Ferro, il gesto di Sanremo commuove i fan

Bellissima l’iniziativa intrapresa dal cantante Tiziano Ferro, che ha scelto di devolvere in beneficenza l’intero cachet della sua partecipazione a Sanremo.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro sorridente (Fonte: Instagram dell’uomo)

Iniziativa che stupisce e fa riflettere positivamente quella presa dal cantante di Latina, Tiziano Ferro.

L’uomo, che parteciperà come ospite a tutte le 5 serate della 70esima edizione del Festival di Sanremo, ha deciso che devolverà l’intero cachet pensato per lui in beneficenza.

La cifra dovrebbe aggirarsi attorno ai 250000 euro, compenso con svariati zero che avrebbe sicuramente fatto discutere il pubblico spettatore della kermesse canora.

LEGGI ANCHE —> Tiziano Ferro: in uscita a giugno il suo film!

Ogni anno infatti si generano attorno alla notizia che riguarda i cachet di ospiti e conduttori numerose polemiche, poiché i compensi generalmente sono davvero elevati.

Per tagliare la testa al toro Ferro ha dunque deciso di togliersi immediatamente dall’imbarazzo di queste discussioni, scegliendo di devolvere in beneficenza tutto il compenso che gli spetta.

La cifra è abbastanza importante da poter essere distribuita in più sedi, ed è proprio questa la scelta voluta dal cantante.

Tiziano Ferro, l’intero cachet devoluto a 5 associazioni

Tiziano Ferro
Primo piano di T. Ferro (Fonte: Getty Images)

Il cantante infatti ha deciso di devolvere tutto il cachet dividendolo in cinque associazioni, che potranno dunque beneficiare di parte della somma.

I destinatari della donazione saranno dunque: la sede di Latina dell’Avis, che si occupa delle donazioni di sangue; il Centro Donna Lilith, che da anni ha l’intento di accogliere e assistere le donne e i bambini vittime di violenze; la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori; l’associazione Chance Gor Dogs che si occupa dei poveri cani randagi; l’Associazione Valentina Onlus che dà sostegno e assistenza a malati oncologici.

LEGGI ANCHE —> Victor Allen marito Tiziano Ferro, chi è? Età, lavoro

Una bellissima iniziativa dunque quella di Tiziano Ferro, che lo vede restituire con un gesto del genere la gioia, l’amore e il successo che gli è stato donato dal suo pubblico.

Una decisione che fa di lui una persona altruista e attenta ai bisogni di chi non ha avuto nella vita la sua stessa fortuna e deve lottare giorno dopo giorno contro mali incurabili che fanno paura.

Impostazioni privacy