Fiorello: la frecciatina ad Amadeus: “Sono bello e so stare un passo indietro”

Fiorello, ospite fisso nel cast di Sanremo 2020 non ha risparmiato la simpatica frecciatina per il suo amico Amadeus.

Fiorello
Fiorello

Solo qualche giorno fa è stata fatta la conferenza stampa di presentazione di alcune delle donne co-conduttrici che affiancheranno il conduttore e direttore artistico Amadeus al prossimo Festival di Sanremo.

Proprio in quella occasione, lo stesso timoniere della kermesse, presentando una delle componenti del tavolo, ovvero Francesca Sofia Novello, si è lasciato andare ad una considerazione che ha fatto storcere il naso a molte persone.

Leggi anche:PAOLA BARALE CONTRO SIGNORINI

Fiorello e la frecciatina per Amadeus

Fiorello, grande showman e componente, insieme a Tiziano Ferro del cast fisso maschile del prossimo Sanremo, ha lanciato un messaggio non troppo velato ad Amadeus.

“Sono bellissimo e so stare un passo indietro” è questa la didascalia che è stata aggiunta alla sua ultima foto instagram pubblicata sul suo profilo.

Le parole sono un chiaro riferimento a quelle dette da Amadeus nella conferenza stampa di presentazione, con alcune delle donne co-conduttrici che saranno al suo fianco nel corso delle cinque puntate della kermesse canora.

Il conduttore del Festival è stato accusato di aver pronunciato delle frasi sessiste: “Sarò affiancato da Francesca Sofia Novello, scelta per essere la fidanzata di Valentino Rossi e perché ha la capacità di stare accanto a un grande uomo rimanendo un passo indietro”, parole, appunto queste che hanno scatenato l’ira del web, cosi come quella di molte donne dello spettacolo, come Ambra Angiolini, Claudia Gerini e molte altre.

“La parola sessismo da me è completamente bandita. Era semplicemente una confessione. La stessa Francesca mi ha ringraziato. Mi dispiace se qualcuno si è offeso, non volevo offendere nessuno. La cosa è stata un po’ strumentalizzata” risponde Amadeus.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sono bellissimo e so stare un passo indietro..🤪#sanremo

Un post condiviso da Rosario Fiorello (@rosario_fiorello) in data:

Il Festival delle polemiche

Insomma una vicenda che sembra non trovare pace, che si aggiunge alle tante polemiche che stanno facendo contorno a questo Festival di Sanremo che ancora deve avere inizio.

Tra le tante, spicca anche quella di Elisabetta Gregoraci, esclusa dalla conduzione dell’Altro Festival in seconda serata per una decisione pare politica voluta dallo stesso Nicola Savino, conduttore dell’evento.

A renderlo noto era stata proprio la showgirl calabrese, tramite un post instagram, completamente smentito dallo stesso Savino che ha ammesso: “Cercavo di rincuorarla, a me la destra e la sinistra non mi interessano”.

 

Impostazioni privacy