Sanremo 2020, scoppia un nuovo caso al Festival: Rai sotto attacco

Prosegue con un’altra polemica l’avvicinamento al Festival di Sanremo 2020: la Rai finisce nuovamente sotto attacco per aver detto no ad un ospite.

sanremo 2020
sanremo 2020

Nuovo caso a poche, pochissime settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2020: la Rai, infatti, ha detto “no” ad una importantissima ospite che avrebbe dovuto, secondo alcuni rumors, prendere parte alla kermesse sul palco dell’Ariston. Stiamo parlando di Rula Jebreal, la quale avrebbe dovuto essere accanto ad Amadeus, conduttore e direttore artistico di quest’anno dopo il Baglioni Bis, ma non sarà così.

La donna, secondo quanto riporta La Repubblica, di professione è una giornalista nonché scrittrice israeliana che però è ormai italiana di cittadinanza. La sua infanzia non è stata affatto facile dal momento che la madre si è suicidata quando lei aveva soltanto 5 anni (lei è nata nel 1973 ed oggi ha 47 anni).

Dopo essersi laureata in Italia a Bologna ha iniziato la sua carriera da giornalista per poi iniziare a collaborare con diversi giornali italiani ma anche in tv. Insomma, oltre ad essere una donna bellissima è anche e soprattutto un simbolo delle donne di successo nel mondo del lavoro e del giornalismo, ma i vertici della Rai hanno deciso di non portarla sul palco dell’Ariston.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: LITE VISSANI VS BORGHESE, COSA E’ SUCCESSO 

Rula Jebreal a Sanremo 2020: la Rai dice no

Sanremo 2020
Sanremo 2020

Il motivo dietro questa scelta va ricercato nel fatto che, sempre secondo quanto riporta La Repubblica, la paura è che si dia troppo spazio alla scena legata all’attualità e meno alle canzoni, che dovrebbero essere necessariamente le vere e proprie protagoniste di tutta la kermesse.

Non tutti, però, all’interno della Rai, hanno preso di buon grado la scelta dei vertici di non portare Rula Jebreal al Festival di Sanremo 2020. Giampaolo Rossi ha infatti dichiarato che la kermesse dell’Ariston debba essere anche uno spaccato del nostro paese e che per questo motivo la presenza di una donna come lei sarebbe stata importante. Sembra però che non sarà così.

TI POTREBBE INTERESSARE: Mara Venier a Sandra Milo: “Abbiamo una cosa in comune”

 

Impostazioni privacy