Gerardina Trovato esclusa da Sanremo 2020: “La Caritas mi aiuta”

Gerardina Trovato ha rivelato di essere una delle grandi escluse dal Festival di Sanremo 2020 che partirà il 4 febbraio.

Sanremo 2020
Sanremo 2020

Il Festival di Sanremo 2020 sta per cominciare, ma la kermesse canora è già contornata da diverse polemiche. Amadeus, conduttore e direttore artistico del grande evento ha già ricevuto numerose critiche per il modo che ha scelto per annunciare tutti i big in gara.

A questo si aggiunge anche la scelta della sua co-conduttrice, che stando alle prime anticipazioni sarebbe stata bloccata dalla Rai.

Leggi anche: SANREMO 2020: SCOPPIA IL CASO

Gerardina Trovato chiede aiuto alla Caritas

Gerardina Trovato
Gerardina Trovato

Gerardina Trovato, cantautrice originaria di Catania ha annunciato di essere stata esclusa dalla lista dei big del Festival di Sanremo 2020.

La cantante intervistata dal Messaggero ha ammesso: “Vogliono farmi interdire, io ho bisogno di soldi…Ho avuto una nevrosi ossessiva depressiva, ho perso chili e capelli e ho riportato danni fisici, compresa una citolisi epatica. Ho finito tutti i soldi che avevo”.

Parole dure quelle della cantante che in passato ha anche partecipato a Music Farm, che poi ammette: “La Caritas mi dà 80 euro al mese: troppo pochi per mangiare, pagare l’affitto e affrontare le varie spese”.

Infine parla della sua ennesima candidatura per la Kermesse canora del Festival di Sanremo, ammettendo di aver presentato alla Rai più di ventiquattro canzoni, ma di non aver avuto risposta positiva per nessun brano.

“Mi hanno fatto sapere che ero stata esclusa con un messaggio” conclude la cantante catanese.

Argia Renda

 

 

Impostazioni privacy