Lorenzo Cordara: “Sto cercando di dare una mia impronta a Giovanni”

Lorenzo Cordara è il Giovanni della compagnia de i Legnanesi che stasera sarà in onda in prima serata su rete quattro.

Lorenzo Cordara
Lorenzo Cordara

I Legnanesi tornano su rete quattro con un nuovo lavoro dal titolo La scala mobile, che segue il film andato in onda sempre su questa rete la sera di Santo Stefano: Non è natale senza panettone.

Leggi anche qui: LEGNANESI A ALL TOGETHER NOW

Lorenzo Cordara: conosciamolo meglio

I Legnanesi
I Legnanesi

Lorenzo Cordara è l’ultimo arrivato nella compagnia teatrale dei Legnanesi e interpreta il ruolo di Giovanni. Ha  quarantatrè anni e arriva da Abbiategrasso, una laurea in Beni Culturali con indirizzo Cinema, Musica e Teatro.

Ma non è tutto la tesi fatta dall’attore è stata proprio su i Legnanesi, che poi lo hanno scelto per far parte del loro cast, facendogli mettere da parte l’insegnamento che resta comunque la sua grande passione.

“I Legnanesi sono per me una lunga tradizione di famiglia, dato che i miei genitori a Natale mettevano sempre il loro LP e ci facevamo grandi risate e cantate in allegria” ammette l’attore in un’intervista del passato.

Il suo ruolo come detto in precedenza è quello di Giuan Colombo, che in tutti i modi sta cercando di fare suo, allontanandosi dalle interpretazioni precedenti: “Non voglio fare una copia di Campisi, è facile cadere nell’imitazione, sto cercando di metterci del mio, prendendo anche ispirazione da qualche osteria del mio paese, visto che il personaggio è un anziano e un gran bevitore”.

Argia Renda

Impostazioni privacy