Enrico Dalceri, chi è? I Legnanesi, età, carriera, vita privata

Enrico Dalceri è uno dei protagonisti dei Legnanesi che stasera tornano in onda su rete quattro, in prima serata

Enrico Dalceri
Enrico Dalceri

I Legnanesi vi aspettano questa sera, in prima serata su rete quattro con La scala è mobile, un nuovo episodio tratto da scene di vita quotidiana della famosa famiglia Colombo.

Leggi anche: LEGNANESI A ALL TOGETHER NOW

Enrico Dalceri, conosciamolo meglio

I Legnanesi
I Legnanesi

Enrico Dalceri fa parte del compagnia de i Legnanesi dal 1999 e il suo ruolo è quello di Mabilia, figlia di Giovanni e Teresa.

La compagnia teatrale che recita in dialetto legnanese con molte sporcature di milanese, è il tipico esempio di teatro en travesti, ovvero i personaggi interpretati sono quasi esclusivamente donne che però sotto nascondono attori uomini.

“E’ bello indossare i miei abiti di scena, mi sento una regina, anche se il tutto impone qualche sacrificio, se tenete conto che alcuni pesano 25 chili” aveva ammesso l’attore parlando del suo personaggio.

Arriva da Monza, ma si è quasi da subito trasferito a Milano per la sua compagnia, fondata da Felice Musazzi, Tony Barlocco e Luigi Cavalleri.

“I miei sorrisi sono sempre autentici, a dispetto dei tacchi alti e dei vestiti pesanti, che poi mi chiedo: donne come fate” dichiara Dalceri qualche anno fa.

Quello di stasera per l trio non è il loro debutto su le reti mediaset, già nella serata di Santo Stefano erano andati in scena con il loro film dal titolo: Non è natale senza panettone per la regia di Marco Limberti.

Argia Renda

 

 

 

Impostazioni privacy