Teresa Colombo, i Legnanesi: stasera in onda su rete quattro

Teresa Colombo è uno dei personaggi de i Legnanesi che stasera tornano in scena su rete quattro, in prima serata.

Teresa Colombo
Teresa Colombo

I Legnanesi tornano in onda su rete quattro, questa sera in prima serata con La scala mobile dopo il successo del film andato in onda la sera del 26 dicembre dal titolo: Non è natale senza panettone.

Leggi anche: legnanesi a all together now

Teresa Colombo, ecco la storia della maschera

I Legnanesi
I Legnanesi

Teresa Colombo è un personaggio teatrale creato e interpretato da Felice Musazza, è del 1931 ed ha sessant’anni. Vive insieme al marito Giovanni e alla figlia Mabilia in campagna, luogo in cui si è trasferita, prima di sposarsi, infatti abitava a Curta Noueva.

E’ una donna molto particolare con tanti pregi e numerosi difetti, la sua vita ruota attorno alla famiglia e al cortile a cui è molto legata. In famiglia il più delle volte si impone con il suo carattere sul marito che è molto spesso disattento.

Pensionata, per cercare di contribuire alle spese della famiglia, si dedica a lavori strani, come vendere le granite, oppure fioraia al cimitero, luogo in cui delle volte si dedica alla pulitura delle lapidi.

Altri particolari legati alla sua figura sono quelli di avere quattordici fratelli, di cui una gemella Germana che però compare di rado in scena. I suoi genitore che sono morti sono sempre presenti con due ritratti. Infine il suo fidanzato morto in un incidente in cui però sopravvisse Giovanni che poi è diventato suo marito.

Interpretata dal primo momento da Felice Musazza, anche regista e scrittore dei testi, è stato poi sostituito da Antonio Provasio.

Argia Renda

 

Impostazioni privacy