Home News All Together Now: I Legnanesi ospiti speciali al programma di Canale 5

All Together Now: I Legnanesi ospiti speciali al programma di Canale 5

I due artisti lombardi hanno cantato in diretta a All Together Now la loro canzone cult Baci Baci

All Together Now: I Legnanesi ospiti speciali al programma di Canale 5
All Together Now: I Legnanesi ospiti speciali al programma di Canale 5

I Legnanesi sono stati ospiti al programma targato Canale 5 All Together Now, condotto da Michelle Hunziker e dall’ex frontman degli Articolo 31 J-Ax, che da milanese non ha potuto che apprezzare la loro performance.

I Legnanesi, chi sono?

Si tratta comici che oltre alla loro simpatia innegabile, sono noti per i loro sketch in dialetto legnanese. Il nome della compagnia è in onore della loro città, Legnano.

Nello specifico, i componenti di questo gruppo artistico sono tutti attori maschi che si divertono a interpretare ruoli femminili, regalando sorrisi e momenti di spensieratezza al pubblico, grazie ai loro travestimenti grotteschi, ma anche pungenti e satirici.

La compagnia teatrale nasce nel 1949 e tutt’ora risulta essere molto attiva. Tratto distintivo è la loro particolarità; infatti, inizialmente il gruppo era composto da tutti attori non professionisti e le scene rappresentavano storie di vite del dopoguerra ambientati alla vita di cortile lombarda.

Nonostante l’evoluzione dei tempi moderni, del teatro e delle varie manifestazioni culturali, I Legnanesi continuano ad avere un ruolo importante sul palcoscenico e continuano ad attirare una grande fetta di pubblico, che nostalgico dei tempi che furono riesce a riviverli grazie alle loro scenette e a tornare per brevi istanti indietro nel tempo.