Ezio Bosso: “Il vero lavoro nella vita è vivere”

Ezio Bosso è adesso in onda su Rai Tre con Che storia è la musica, il programma basato sulla figura di  Cajkovskiy.

Ezio Bosso
Ezio Bosso

Il Maestro Bosso è in onda su rai tre con un programma dedicato alla musica e alla sua arte, lo scopo è quello di avvicinare tutto il pubblico presente in studio e anche quello da casa alla sesta sinfonia.

Si tratta della celebre “Patetica”, con tanti ospiti presenti al concerto, il maestro cercherà di far capire tutti i misteri della composizione.

Ezio Bosso e il lavoro della vita

Ezio Bosso
Ezio Bosso

Ezio Bosso ammette: “Il vero lavoro nella vita è vivere”, con queste parole saluta il suo pubblico e si congeda per qualche momento di pubblicità.

A fare da sfondo al maestro è il Teatro dell’Unione di Viterbo, accanto a lui è presente l’Orchestra Europa Filarmonica da lui stesso fondata, che per stasera si avvale anche della presenta dell’Orchestra Europa Filarmonica di Benevento e il Coro Filarmonico Rossini di Pesaro.

Il programma arriva dopo la dichiarazione avvenuta tramite social, dove Bosso comunicava di non poter più suonare il pianoforte, a causa di un peggioramento della condizione fisica.

“Non faccio più concerti solo al pianoforte perchè lo farei peggio che mai, ma sono felice di ciò che faccio, tantissimo” scrive su Instragram.

Infine, tantissimi gli ospiti presenti nel corso della serata, volti noti e meno noti si alternano per delle conversazioni con il Maestro da non perdere.

 

Impostazioni privacy