Ezio Bosso malattia: di cosa soffre il compositore? Il talento vince su tutto

Qual è la malattia neurodegenerativa di cui soffre Ezio Bosso, uno dei compositori italiani di maggior talento? Quando il talento vince su tutto.

ezio bosso malattia
ezio bosso malattia

E’ uno dei direttori d’orchestra e compositori che tutto il mondo ci invidia: la storia di Ezio Bosso è fatta di cadute, di talento e di tanta, tantissima passione per la musica. L’uomo, che purtroppo dal 2011 convive con una malattia neurodegenerativa che gli è stata diagnosticata a seguito dell’intervento che l’uomo ha subito per un tumore al cervello.

Leggi anche: Sanremo 2020 big in gara: da Albano e Romina a Matteo Bocelli, chi ci sarà?

Ezio Bosso malattia, che cos’ha? Il talento vince su tutto

Ezio Bosso
Ezio Bosso

L’uomo, al quale inizialmente era stata diagnosticata la SLA, ossia la sclerosi laterale amiotrofica, sembrava soffrire di questa patologia dal momento che i sintomi sembravano essere quelli: l’atrofia muscolare, infatti, aveva sostanzialmente fatto tutti i medici a quello, ma si è rivelato altro rispetto alle previsioni.

Leggi anche: Arisa la verità sui capelli corti: la motivazione è sorprendente

Oggi Ezio Bosso convive con questa difficile malattia ma, ciò nonostante, non si è mai dato per vinto. Al contrario, continua egregiamente a svolgere il proprio lavoro e tutti noi possiamo apprezzare tutti i suoi capolavori che, ogni volta come se fosse la prima, ci fanno battere il cuore e provare emozioni straordinarie.

Impostazioni privacy