Leiji Matsumoto, malore per il papà di Capitan Harlock

Leiji Matsumoto, il papà di Capitan Harlock, ha avuto un malore: è ricoverato in gravi condizioni. Cosa è successo?

Leiji Matsumoto, malore per il papà di Capitan Harlock

Il papà di Capitan Harlock si trovava presso il Cinema Massimo di Tornio per presenziare alla prima di Galaxy Express 999- The Movie.

Leiji Matsumoto malore a Torino: come sta?

Leiji Matsumoto è stato colpito da un malore durante la prima proiezione di Galaxy Express 999- The Movie, subito trasportato d’urgenza presso Le Molinette dove è stato ricoverato in gravi condizioni.

Il malore che ha colpito il maestro del fumetto giapponese ricordano quanto accaduto solo la scorsa settimana a Giorgio Tirabassi, colpito da un infarto durante una proiezione in Abruzzo.

Matsumoto, 82enne, è arrivato di buon ora presso il Cinema Masso di Torino dove avrebbe assistito alla proiezione di uno dei suoi film più amati e conosciuti.

Intorno alle 19,00 il maestro avrebbe incontrato i fan per rispondere alle loro domande in attesa della proiezione, prevista per le ore 21,00.

Già in mattinata Matsumo aveva presenziato a un incontro sul desin con gli studenti dello Iaad presso il Mercato Centrale.

Il malore

Alle 19,00, nonostante durante il giorno avesse avvertito un senso di spossatezza, Matsumo ha voluto presenziare all’incontro con i fan.

Durato purtroppo solo pochi minuti, il maestro rientrato in Hotel ha atteso l’arrivo dell’ambulanza che ha deciso di portarlo in ospedale per sottoporlo ad alcuni accertamenti.

Stando alle prime indiscrezioni Matsumo potrebbe aver avuto un ictus, tuttavia le notizie in merito sono ancora scarsa e in tutto il mondo i fan sono in ansia.

Impostazioni privacy