Trattoria Antico Fattore 4 Ristontare: tra bistecche e poesia

La Trattoria Antico Fattore è in gara a 4 Ristoranti, tra bistecche e poesia cercherà di accaparrarsi la vittoria: ecco il suo piatto forte.

Trattoria Antico Fattore: tra bistecche e poesia

Questa sera su Sky Uno torna4 Ristoranti il programma condotto da Alessandro Borgese e per l’occasione ci troviamo a Firenze.

Qui quattro ristoratori metteranno in gioco tutto il loro talento per ottenere il titolo di migliore rappresentante dell’arte culinaria fiorentina.

Trattoria Antico Fattore: tra bistecche e poesia

La Trattoria Antico Fattore è sorta nel 1865 e per questo si è guadagnata l’ingresso nel Registro delle Imprese Storiche, come anche la Trattoria Zà Zà sempre in gara questa sera a 4 Ristoranti.

Il locale sorge dietro la Galleria degli Uffizi in pieno centro storico, qui nel 1931 è stato istituito un premio omonimo per onorare il poeta e lo scrittore dell’anno.

La cucina dell’Antico Fattore è artigianale e casalinga, attento alla tradizione il titolare Alessio ritiene che il fiore all’occhiello del suo locale sia il cuoco firoentino.

Tra cibo e arte

Sorgendo proprio dietro il celebre museo la Trattoria è sempre stata un punto importante per i rappresentanti dell’arte fiorentina.

Frequentato da scultori, scrittori, musicisti e pittori è impossibile non respirare arte all’interno della Trattoria dell’Antico Fattore.

Impostazioni privacy