Trattoria Mario 4 ristoranti: parola d’ordine tradizione

La Trattoria Mario partecipa questa sera a 4 ristoranti, qui il rispetto della tradizione è sacra: guai a chiedergli la fiorentina ben cotta.

Trattoria Mario 4 ristoranti

Torna su Sky Uno una nuova puntata di 4 Ristoranti il programma condotto da Alessandro Borghese che mette in sfida quattro locali e quattro ristoratori di  una città.

La location per la puntata in onda oggi, 5 novembre 2019, è Firenze: inutile dire che i ristoratori dovranno sfidarsi con la rinomata bistecca alla fiorentina.

Trattoria Mario 4 ristoranti

La Trattoria Mario è uno dei 4 ristoranti in gara questa sera, il locale aperto dal 1953 appartiene da sempre alla famiglia di Romeo, titolare e cuoco.

La parola d’ordine è tradizione: dagli arredi alla cucina passando per il più banale Wifi, non presente nel locale.

L’atmosfera è famigliare e quasi casalinga e i clienti, volendo, possono conoscersi e chiacchierare tra i tavoli.

La bistecca, guai a chiederla ben cotta

Come abbiamo detto il piatto che accomunerà i quattro locali è la bistecca alla fiorentina, rinomata per essere un taglio di carne spesso 4-5 cm.

Romeo ha un grande rispetto per la tradizione, per questo guai a chiedergli la carne ben cotta: la Fiorentina va mangiata in un solo e unico modo, al sangue.

Tradizione a tutti i costi

Come abbiamo visto il fiore all’occhiello della Trattoria è la tradizione, oltre a non avere il Wi-Fi e a trovare ricette appartenenti alla famiglia di Romeo, qui non è possibile trovare salse come ketchup e maionese.

Il caffè? Al bar davanti, come comanda la tradizione.

Impostazioni privacy