4 Ristoranti Streaming, ecco dove seguire il programma

4 Ristoranti, stavolta la sfida sarà in Franciacorta. Ecco quali sono i ristoranti coinvolti e ovviamente dove seguire in streaming il programma

4 Ristoranti è il programma di Alessandro Borghese in onda su sky oggi intorno alle 12. Questa volta lo Chef si sposta in Franciacorta.

4 Ristoranti, dove seguirlo?

4 Ristoranti, per gli appassionati del genere, sarà disponibile su Sky uno, oppure on demand su sky go e in streaming su Now Tv.

Il noto chef avrà a disposizione 5 punti per ribaltare la situazione. Chi tra i 4 ristoranti scelti in Franciacorta sarà davvero il migliore? La sfida è sempre la stessa: ci si “battaglia” a colpi di inviti a cena.

I 4 ristoratori saranno ospiti tra di loro e per i loro ristoranti dovranno varare un punteggio per giudicare dal vino, buon cibo, location e conto. Alla fine Borghese può ribaltare la situazione avendo un bonus di 5 punti.

Il vincitore, non solo avrà l’ambito premio, ma anche un riconoscimento in denaro per ampliare e rendere migliore la sua attività.

I 4 sfidanti del giorno

4 Ristoranti, ecco quali saranno stavolta quelli che si “affronteranno”:

Ristorante Bella Iseo:m Titolare della struttura, aperta da circa due anni è Fabio, uno chef che vanta esperienza trentennale. La struttura è antica, ma ha un ambiente moderno. Suggestivo il fatto che il ristorante affacci su uno splendido lago.Fabio si vanta di unire nelle sue ricette la semplicità accompagnata dalle tecniche più moderne. Il miglior vino della location è naturalmente il Franciacorta e il piatto del giorno, quello forte, sarà il risotto che manteca con il Franciacorta. Oltre a questo il ristorante offre piatti tipici del bresciano e pesce di lago.

Ristorante la corte: il titolare e cuoco, Aldo, ha aperto la sua attività con la moglie Cinzia nel 1993. La location è suggestiva,  molto elegante e curata e non mancano al suo interno pezzi d’arte. Aldo vanta un’esperienza di oltre 40 anni sul campo. Tra i piatti forti ci sono ricette a base di pesce e verdure. In ultimo, lo stesso cuoco ha inventato una variante di Franciacorta che chiama “Vino della casa”.

Hostaria Uva Rara: la titolare è la sessantenne Daniela che, guarda caso, è nata proprio in un ristorante. A cucinare è il marito ovviamente sotto stretta supervisione della donna. Il ristorante è molto femminile ed elegante ed è stato costruito in una struttura risalente al 1400. Daniela è molto creativa e prende spunto anche da altri ristoranti,. In ultimo, la location è dotata di una grande bottega con ottimi vini.

Cadebasi Franciacorta. Il titolare e chef è Alessandro, trentaquattrenne che ha creato un ristorante ricco di colori caldi e accesi. Inoltre ha dato particolare importanza al design e all’atmosfera che sia di metropolitano. Rilevante la selezione di vini.

Insomma, una sfida alò’ultimo piatto. Non resta che aggiungere, buon appetito a tutti.

Impostazioni privacy