Trattoria Zà Zà 4 Ristoranti: la bistecca della discordia

La Trattoria Zà Zà farà discutere per la sua Bistecca alla Fiorentina, chissà se Alessandro Borghese sarà colpito dall’audacia del proprietario?

Trattoria Zà Zà 4 Ristoranti

Alessandro Borghese approda a Firenze per una nuova e golosa puntata di 4 ristoranti, questa sera si decreterà il migliore a colpi di bistecca alla fiorentina, il fiore all’occhiello della cucina toscana.

Uno dei concorrenti, la Trattoria Zà Zà, sfida la tradizione: come reagirà lo che più amato della televisione italiana?

Trattoria Zà Zà 4 Ristoranti

Tra tradizione e modernità è il filo conduttore della Trattoria Zà Zà in gara a  4 Ristoranti.

Il locale, gestito dal 62enne Stefano, è diviso in due ambienti: da una parte si respira aria di tradizione con gli ambienti risalenti al 1975; dall’altra troviamo arredi moderni e un’atmosfera decisamente chic.

La Trattoria, inserita nell’archivio degli Esercizi Storici Fiorenti, presenta un menù variegato con proposte della cucina tradizionale toscana, menù di peste e piatti più commerciali, come la cumune pasta al pesto.

La Bistecca alla fiorentina

In Toscana il piatto tipico per eccezione è la bistecca alla fiorentina che  sarà proprio il piatto in gara per questa sera, da Zà Zà tuttavia si sfida la tradizione e questo potrebbe fare storcere la bocca a molti.

Leggi anche –>Ristorante Natalino 4 ristoranti: cena in una Chiesa sconsacrata

Sergio, infatti, al posto della classica chinina, una pregiata carne bovina, a parere del titolare dura e stopposa, preferisce la carne slava.

Una scelta certamente audace che potrebbe metterlo in difficoltà o premiarlo: non ci resta che sintonizzarci su Sky Uno per scoprirlo.

Impostazioni privacy