Nek, chi è? Carriera, moglie, figli, vero nome e successi

Nek verrà imitato stasera a Tale e quale show, nella nuova puntata in onda, in prima serata su Rai Uno. A chi toccherà questo compito?

Nek

Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme con il sostegno di Nino Frassica, quarto giudice di stasera, avranno il compito di dare i voti alle nuove esibizioni.

Tale e quale show torna stasera, con l’ottava puntata, condotta da Carlo Conti, che per questa imitazione, in onda su Rai Uno, ha scelto Francesco Monte, arrivato secondo nella classifica finale della nuova stagione.

Nek: chi conosce il suo vero nome?

Nek, cantautore di Sassuolo, in realtà si chiama Filippo Neviani; la sua carriera inizia con la partecipazione al Festival di Castrocaro, arrivando alla serata finale.

Il successo però arriva nel 1993 quando il cantante partecipa al Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte, arrivando al terzo posto con il brano In te.

Da quel momento in poi, il suo è stato un susseguirsi di successi, da Laura non c’è, a Sei grande, sto con te, se una regola c’è e molti altri ancora.

Nel 2006 vince il Premio Lunezia per il brano Nella stanza ventisei, che visto il grande successo, è uscito anche in versione spagnola.

Partecipa ancora altre volte al Festival di Sanremo, nel 2015 arrivando secondo e vincendo la serata cover e nel 2019.

E la sua vita privata

Il cantante è sposato con Patrizia Vacondio con cui ha anche una figlia, che si chiama Beatrice.

Argia Renda

Impostazioni privacy