Alberto Angela, nuova puntata di “Ulisse…”, si vola in Sicilia

Alberto Angela, figlio del rinomato Piero Angela, stavolta vola in Sicilia. Il suo programma “Ulisse il piacere della scoperta” riscuote ogni volta successi

alberto angela
Alberto Angela

Alberto Angela con il suo programma “Ulisse il piacere della scoperta” questa sera si reca in Sicilia.

Il conduttore stavolta offrirà al pubblico un saggio de “Il Gattopardo” visitando i luoghi simbolo del romanzo

Puntata speciale stasera, si viaggia in Sicilia

Alberto Angela sta riscuotendo un successo senza precedenti. La puntata dedicata a Maria Antonietta, è stata tra le più seguite con un indice di ascolti che ha toccato davvero le stelle. Questa sera si andrà in Sicilia.

Alberto Angela non solo mostrerà le bellezze del posto, paesaggistiche intendiamo, ma anche i monumenti che hanno fatto la storia.

In primis si partirà dal palazzo Valguarnera-Gangi dove venne girata la sequenza del ballo con Claudia Cardinale, Alain Delon e Burt Lancaster. Sarà proprio Claudia a parlare e a ricordare quelle scene.

In seguito si andrà a Palma di Montechiaro, antico feudo dei principi di Lampedusa fino a giungere al monastero di clausura dedicato a Santa Caterina D’Alessandria. In quei luoghi le giovani aristocratiche siciliane passavano la loro vita, in quanto desinate alla vita monastica.

Il tour in terra sicula proseguirà con la visita alle catacombe dei Cappuccini, parte integrante de “Il Gattopardo”. Assisteremo lì a un vero e proprio “viaggio nel tempo” ammirando i palermitani che, deceduti, venivano mummificati ed esposti con i loro vestiti più belli.

Ad accompagnare “le scene” parti del film il Gattopardo diretto dal regista Luchino Visconti in cui era presente anche allo’epoca un giovane Terence Hill che vestiva i panni di un giovane soldato al seguito di Garibaldi.

Impostazioni privacy