Terence Hill: alcune curiosità sulla sua vita che pochi conoscono

Terence Hill è molto discreto su di se e sulla sua vita privata. Anche sui social posta poche foto e raramente lascia trapelare indiscrezioni

Terence Hill, 80 anni ma che ne dimostra almeno 20 in meno, è il protagonista indiscusso della fortunata serie italiana Don Matteo.

Non solo: l’attore, nome vero Mario Girotti è stato per decenni al fianco di Bud Spencer per interpretare film divertenti soprattutto del genere Western.

Quei particolari che pochi conoscono

Ci sono particolari della sua vita che sono poco conosciuti. Innanzitutto il “bel biondo” non sognava da bambino di fare l’attore.

L’occasione gli venne perchè cercava di fare soldi per pagarsi gli studi universitari, era studente all’università di Roma, ma interruppe gli studi per recitare nel film “Il gattopardo”.

Terence Hill, avrebbe dovuto essere il protagonista del film “Rambo” poi interpretato da Sylvester Stallone. Per l’occasione già recitava al fianco dell’inseparabile amico Bud Spencer dunque rinunciò all’altro ruolo.

La sua vita è stata costellata da amarezze e delusioni come la morte del figlio adottivo Ross a causa di un incidente. Sposato con Lori Zwicklbauer ormai da sempre, gli è rimasto adesso il figlio Jess. Altra grande passione di Terence Hill è il calcio e la sua squadra del cuore è la Roma.

La sua voce sentita per la prima volta poco tempo fa

In merito alla voce? I fan hanno sentito per la prima volta la voce di Terence Hill durante la fiction Don Matteo.

Per anni l’attore, soprattutto durante i film con Bud Spencer, è stato doppiato da Pino Locchi.

 

Impostazioni privacy